Queerology S2 Ep. 18: L'attivista Angela Davis

9 feb 2024 · 20 min. 36 sec.
Queerology S2 Ep. 18: L'attivista Angela Davis
Descrizione

Queerology: storie incredibilmente vere di persone orgogliosamente queer Febbraio è il Black History Month, il mese dedicato alla celebrazione delle culture africane e afrodiscendenti e anche al ricordo della loro...

mostra di più
Queerology: storie incredibilmente vere di persone orgogliosamente queer

Febbraio è il Black History Month, il mese dedicato alla celebrazione delle culture africane e afrodiscendenti e anche al ricordo della loro storia. In linea con questa ricorrenza la puntata di oggi è dedicata a un'importante attivista per i diritti delle persone nere: Angela Davis.

Angela è nata e cresciuta e nel posto peggiore per una donna nera degli Stati Uniti nata nel 1944: l'Alabama. Il suo quartiere nello specifico era animato da molto razzismo, si parla di disciminazioni così forti da minacciare la vita delle persone. Forse fu proprio questo ambiente a spingerla a diventare un'attivista e a lottare per i diritti di tutti.

Diversamente da altre biografie di Queerology, Darianna non ci ha parlato degli amori di Angela Davis. Sappiamo che ha fatto coming out come lesbica nel 1997, ma ha sempre preferito mantenere private le sue relazioni.
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca