Progetto F.A.S.E. (Firenze: abitare solidale per l’empowerment di comunità

22 gen 2018 · 1 min.
Progetto F.A.S.E. (Firenze: abitare solidale per l’empowerment di comunità
Descrizione

Il progetto F.A.S.E. (Firenze: abitare solidale per l’empowerment di comunità), realizzato dal Comune di Firenze, è finalizzato alla costruzione di un'agenzia sociale per la casa, un nuovo Servizio di accompagnamento...

mostra di più
Il progetto F.A.S.E. (Firenze: abitare solidale per l’empowerment di comunità), realizzato dal Comune di Firenze, è finalizzato alla costruzione di un'agenzia sociale per la casa, un nuovo Servizio di accompagnamento e sostegno all’abitare. Obiettivo del progetto è di superare il tradizionale approccio alla questione abitativa fondato sull’esclusiva produzione di edilizia residenziale pubblica, intervenendo, viceversa, sui processi che a monte generano il disagio e la povertà abitativa, attraverso metodologie, azioni e strumenti diversificati, integrati con altre misure (PON inclusione, servizi di accompagnamento al lavoro realizzati dal comune di Firenze, PON METRO AZIONE 3.3.1).
Tale servizio rappresenta per la Città di Firenze la sintesi compiuta di un percorso professionale nell’ambito dei servizi a sostegno dell’inclusione socio-lavorativa ed abitativa, tendente a strutturare, rafforzare e coordinare in particolare gli interventi e le azioni di contrasto alla povertà abitativa, attraverso un approccio multidimensionale centrato sul modello “housing first”.
mostra meno
Informazioni
Autore Gianni Dominici
Organizzazione Gianni Dominici
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca