PRIME PUNTE ecco come SCEGLIERLE - EP. 14
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Una delle domande più frequenti che ricevo è qual è l'età giusta per mettere le prime scarpe da punta. La risposta è diversa per ogni ballerina. Si inizia sempre utilizzando...
mostra di piùSi inizia sempre utilizzando le mezze punte, all'età di 11 o 12 anni si passa alle punte.
Queste età sono indicative poiché tendenzialmente chi ha praticato danza fin da piccola a questa età potrebbe avere le caviglie forti e quindi essere pronta per mettere le scarpette da punta.
Per sapere se si è pronti a mettere le punte bisogna valutare quanto forti sono le caviglie e quando flessibili e forti sono i piedi.
Per prepararsi al meglio ad indossare le punte bisogna allenare tanto i muscoli intrinseci dei piedi.
Gli esercizi per migliorare il collo del piede e la pianta del piede li trovate sul mio canale YouTube.
E' importante avere anche la schiena molto forte perché mettere le punte quando si ha la schiena debole potrebbe essere estremamente dannoso.
Mettere le punte a casa da sole senza l'insegnante può causarvi lesioni.
Se si ritiene di essere pronte per mettere le punte allora bisogna scegliere le punte giuste per la propria forma del piede.
Io consiglio le prime punte della R class o della Capezio, oppure qualsiasi modello delle punte FREED o Bloch che calzi al meglio la forma del vostro piede.
Una volta acquistate le prime punte è importante cucirle al meglio. Trovate un tutorial su come cucire le punte sul mio canale YouTube.
Preparare al meglio lo strumento che utilizziamo per danzare, ovvero le punte, farà la differenza. Come le ginnaste preparano i loro attrezzi con cura, nella danza va fatto altrettanto.
#danza #ballerina #tutorial
Informazioni
Autore | Lea Ballerina |
Organizzazione | Lea Ballerina |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company