Poderi Gianni Gagliardo - Stefano Gagliardo

6 lug 2017 · 21 min. 28 sec.
Poderi Gianni Gagliardo - Stefano Gagliardo
Descrizione

Nei primi anni sessanta Paolo Colla, quarta generazione di vignaioli in Piemonte, si trasferisce a La Morra per realizzare il suo sogno di produrre Barolo. I suoi vini, di grande...

mostra di più
Nei primi anni sessanta Paolo Colla, quarta generazione di vignaioli in Piemonte, si trasferisce a La Morra per realizzare il suo sogno di produrre Barolo. I suoi vini, di grande finezza e longevità, ottengono importanti riconoscimenti nei principali concorsi enologici dell’epoca.

Nel 1973 sua figlia Marianna sposa Gianni Gagliardo, originario della vicina zona di Roero. Gianni porta avanti e sviluppa l’azienda originaria, modificandone però il nome. Il suo lavoro sul vitigno Favorita segna una nuova epoca aziendale.

Dai primi anni Duemila, la nuova generazione fa gradualmente il suo ingresso in azienda. Stefano, Alberto e Paolo accompagnano il percorso del padre ed il loro lavoro si focalizza principalmente sui vini rossi. Il Barolo dei Poderi Gianni Gagliardo diviene presto conosciuto in tutto il mondo. Con la vendemmia 2013 sono stati prodotti grandi Cru, Lazzarito e Castelletto.
mostra meno
Informazioni
Autore Wine Soundtrack
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca