Pier Mario Giovannone "Piazza Pizza"

5 ago 2017 · 18 min. 5 sec.
Pier Mario Giovannone "Piazza Pizza"
Descrizione

Pier Mario Giovannone, Giua, Neri Marcoré "Piazza Pizza" disegni di Altan Gallucci Editore www.galluccieditore.com Nel paese senza un quattrino, il sindaco ha una bella pensata: per fare cassa, vendiamo la...

mostra di più
Pier Mario Giovannone, Giua, Neri Marcoré
"Piazza Pizza"
disegni di Altan
Gallucci Editore
www.galluccieditore.com


Nel paese senza un quattrino, il sindaco ha una bella pensata: per fare cassa, vendiamo la piazza! Tutti i cittadini ne vogliono una fetta, come una pizza. Ma quando arriva il loro turno, i bambini si ribellano: anche se soldi noi non ne abbiamo, il parco giochi non lo lasciamo! Scoppia un putiferio, ma alla fine l’hanno vinta: perché è giusto che le cose di tutti restino di tutti.

In allegato all'edizione cartacea un Cd con la fiaba sonora interpretata da Neri Marcorè e la Ninna nanna delle pecorelle cantata da Giua.


Pier Mario Giovannone, l’acrobata delle parole che ama esibirsi con poesie e canzoni, è nato a Cuneo nel 1974. Diplomato in chitarra classica e laureato in Lettere, ha collaborato col cantautore Gianmaria Testa come chitarrista, arrangiatore e paroliere. Ha insegnato all'Università di Londra e attualmente lavora come promotore culturale e scrittore. Ha pubblicato sei raccolte di poesie.


Neri Marcorè si divide tra la tv, il cinema e il teatro. Di recente ha dato la voce a Baloo nella versione italiana de Il libro della giungla (2016).
È un attore che con la voce può fare e fa proprio tutto.


Altan (Francesco Tullio Altan) è nato a Treviso nel 1942. Da piccolo sognava di progettare navi. Per un po' ha studiato a Venezia e poi è emigrato in Brasile. A Rio de Janeiro ha cominciato a disegnare le prime figure per sua figlia Kika. Quando lei gli ha chiesto un cane, lui le ha regalato la Pimpa. A Francesco piace molto disegnare con i bambini della sua Aquileia, perché non si lasciano distrarre dai giudizi degli adulti. Per Gallucci ha illustrato, tra gli altri, Ci vuole un fiore, La papera, la pulce e l'orologio, L'Arca di Noè, Il leone si è addormentato, La tartaruga, What a wonderful world, Nella vecchia fattoria, Virgola, Per te, Acquarello, Un bimbo sul leone, Ninna nanna dei sogni e Biancaluna. È autore, sempre per Gallucci, di Mondo Babonzo, Trino e del film d'animazione Kamillo Kromo, pubblicato nella collana 'Stravideo'.


Giua (Maria Pierantoni Giua), pittrice e cantautrice, è nata a Rapallo 1982. Ha vinto alcuni tra i più importanti premi della musica italiana (il Premio Lunezia, il Festival di Castrocaro, il Premio Recanati e il Mantova Musica Festival). Ha collaborato con musicisti di fama nazionale e internazionale tra cui Jaques Morelenbaum, Riccardo Tesi, Adriana Calcanhotto, Avion Travel, Mario Arcari. Numerose sono anche le sue partecipazioni e collaborazioni teatrali come compositrice e interprete in scena. La sua voce calda e divertita accompagna le note della canzone di Girotondo di elefanti e la narrazione di Neri Marcorè di Piazza Pizza, la fiaba sonora di Pier Mario Giovannone, entrambi pubblicati per Gallucci editore.



IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Organizzazione IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca