Perchè facciamo così poco per l'Ambiente?

19 ago 2022 · 21 min. 52 sec.
Perchè facciamo così poco per l'Ambiente?
Descrizione

Come mammiferi siamo ben adattati a fronteggiare pericoli sensibili e vivivamente ben individuati, mentre le nostre facoltà umane di analisi razionale e di problem-solving complesso richiedono fatica, istruzione, serenità di...

mostra di più
Come mammiferi siamo ben adattati a fronteggiare pericoli sensibili e vivivamente ben individuati, mentre le nostre facoltà umane di analisi razionale e di problem-solving complesso richiedono fatica, istruzione, serenità di giudizio e disponibilità al confronto ed al dibattito.
Ecco perchè spesso di fronte ai pericoli della degenerazione dell'ambiente assistiamo a reazioni irrazionali che vanno dalla negazione al panico e che finiscono per peggiorare il problema anziché contribuire a risolverlo.

Condividiamo il ricordo di Piero Angela, una persona saggia che invece ha contribuito moltissimo ad aumentre la coscienza ambientale degli italiani, evitando isterismi ed espressioni allarmistiche pur sottolineando con forza il dovere civico di ascoltare i contributi scientifici e di farsi ispirare da essi per agire conseguentemente da cittadini responsabili.
mostra meno
Informazioni
Autore Andrea G. Testa
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca