Pensieri su rotaie

6 ago 2021 · 29 min. 7 sec.
Pensieri su rotaie
Descrizione

Tutti quanti noi, nell'arco della nostra vita, saliamo sui treni.🚂 E tutti quanti noi, una volta a bordo, abbiamo incontrato... quello che fa le multe. Quello del capotreno è un...

mostra di più
Tutti quanti noi, nell'arco della nostra vita, saliamo sui treni.🚂
E tutti quanti noi, una volta a bordo, abbiamo incontrato... quello che fa le multe.
Quello del capotreno è un lavoro conosciuto, ma forse solo superficialmente. La sua mansione non è esclusivamente quella di fare una contravvenzione agli sprovvisti di biglietto.
Le sue funzioni sono molte e variegate, necessarie affinché il viaggio su questo mezzo di trasporto sia il più sicuro e confortevole possibile.
Questa figura è soggetta, molto spesso, a critiche, anche molto aspre, poiché opera a contatto col pubblico e rappresenta l'azienda per cui lavora. Tutti quanti noi non dobbiamo mai dimenticare però, che il personale in servizio non è causa dei problemi che possono capitare. Il più delle volte i motivi del malfunzionamento, dei ritardi, dei disservizi, non dipendono da lui. È giusto, se le cose non funzionano, presentare delle lamentele, delle rimostranze, ma è bene farlo con educazione e rispetto nei confronti di chi sta facendo il proprio dovere.
Ascoltare le parole di qualcuno che lavora per le ferrovie dello stato può aiutarci a comprendere un pochino meglio come funzioni questo apparato così complesso e sensibilizzarci al riguardo... Per questo vi lascio alle parole di Susanna Baroni, che ci ha gentilmente dato la sua testimonianza di capotreno in questo podcast.
Buon ascolto! 👂🎙
mostra meno
Informazioni
Autore WiP Radio
Organizzazione WiP Radio
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca