Partite dalle Valli Valdesi verso le rive dello Zambesi

29 gen 2021 · 12 min. 27 sec.
Partite dalle Valli Valdesi verso le rive dello Zambesi
Descrizione

In occasione dell’anniversario dei 50 anni della Cevaa, Comunità Evangelica di Azione Apostolica - Comunità di chiese in missione, Marie-France Maurin, Lucilla Coïsson e Laura Nisbet hanno scritto il libro...

mostra di più
In occasione dell’anniversario dei 50 anni della Cevaa, Comunità Evangelica di Azione Apostolica - Comunità di chiese in missione, Marie-France Maurin, Lucilla Coïsson e Laura Nisbet hanno scritto il libro Partite dalle Valli Valdesi verso le rive dello Zambesi.

Un racconto delle emozioni, aspirazioni, pensieri di donne che, da sole o in compagnia del marito, decisero di spendere una parte della loro vita al servizio del prossimo e partirono per luoghi lontani. Lo Zambesi è stata la regione dell’Africa Australe dove si sono succedute generazioni di missionari partiti dalle Valli Valdesi, dalla zona delle Cascate Vittoria proseguendo verso nord lungo il corso del fiume.

«Volevamo dare la parole alle donne che nella storia sovente sono dimenticate - scpiega Marie-France Maurin - Di solito erano donne che accompagnavano i loro mariti in missione, ma non sempre: abbiamo dato la parola a 11 donne, di cui quattro non sposate e che sono partite per contro proprio. Le donne portavano avanti impegni con le donne, giovani ed anziane, gestivano o aiutavano nella scuola. Si occupavano spesso anche dei dispensari medici».

Ascolta l'intervista
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca