Parlangeli (“Focus”): «L'energia nucleare è un investimento importante»

1 mar 2023 · 5 min. 23 sec.
Parlangeli (“Focus”): «L'energia nucleare è un investimento importante»
Descrizione

Nel pomeriggio di lunedì 28 febbraio, ai microfoni delle https://radionumberone.it/shows/donne-al-volante-compilation/ con https://radionumberone.it/membri/katia-de-rossi/ e https://radionumberone.it/membri/liliana-russo/, è stato ospite il giornalista Andrea Parlangeli, per informare il pubblico riguardo la questione dell'energia nucleare....

mostra di più
Nel pomeriggio di lunedì 28 febbraio, ai microfoni delle Donne al Volante con Katia De Rossi e Liliana Russo, è stato ospite il giornalista Andrea Parlangeli, per informare il pubblico riguardo la questione dell'energia nucleare. Il giornalista spiega: «Il nucleare sarebbe fattibile ma dipende dalla nostra volontà. È impegnativa come scelta perché non è una decisione che si può prendere realizzare da un giorno all'altro ma bisogna investire in termine monetario e di conoscenze perché gli impianti sono costosi, e servono delle persone con delle competenze importanti. Le tecnologie sono complicate e devono essere controllate costantemente per evitare grosse problematiche, ed è proprio per questo che molte persone preferiscono delle energie rinnovabili».

OPINIONE PUBBLICA - Andrea Parlangeli ha anche risposto alle paure del pubblico relativo al nucleare: «Questi impianti migliorano nel corso del tempo e migliorando la tecnologia si risolvono le problematiche precedenti. Gli incidenti di Chernobyl e Fukushima sono passati perché, il primo è stato un errore creato da impianti di vecchia generazione, mentre il secondo è causato dalla situazione sismica del territorio. L'impianto nucleare di Fukushima ha avuto problemi poiché il maremoto ha fatto entrare l'acqua nel sistema di raffreddamento e questo ha fatto in modo che lavorasse l'impianto, ma i sistemi moderni detti "passivi" continuano a lavorare anche in caso di guasto».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca