Paolo Roversi "NebbiaGialla"
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Paolo Roversi direttore artistico "NebbiaGialla" Suzzara Noir Festival 2021 XV Edizione Sabato 17 e Domenica 18 Aprile http://nebbiagialla.eu/ In streaming su www.nebbiagialla.eu e sulle pagine Facebook NebbiaGialla e MilanoNera Scopri...
mostra di piùdirettore artistico
"NebbiaGialla"
Suzzara Noir Festival 2021
XV Edizione
Sabato 17 e Domenica 18 Aprile
http://nebbiagialla.eu/
In streaming su www.nebbiagialla.eu e sulle pagine Facebook NebbiaGialla e MilanoNera
Scopri il programma degli appuntamenti on line
http://nebbiagialla.eu/
Il 17 e 18 aprile torna il NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, la manifestazione dedicata alla letteratura gialla che è diventata un punto di riferimento per gli scrittori di genere e per un pubblico amante della lettura. Nato da un’idea dello scrittore e giornalista Paolo Roversi, con il prezioso contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura, il NebbiaGialla giunge alla sua quindicesima edizione che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgerà interamente online sul sito www.nebbiagialla.eu e sulle pagine Facebook del Festival e di MilanoNera.
Un ricco programma per questa due giorni dedicata alla letteratura di genere durante la quale si alterneranno oltre trenta scrittori.
Tra gli altri, Massimo Carlotto, Maurizio De Giovanni, Marcello Simoni, Francesco Carofiglio, Barbara Baraldi, Gabriella Genisi, Marina Di Guardo, Rosa Teruzzi, e ancora Chiara Marchelli, Stefano Tura, Andrea Vitali, Valerio Varesi.
Sabato 17 aprile alle ore 20.00 il grande scrittore americano Michael Connelly sarà ospite del Festival per presentare il nuovo romanzo La legge dell’innocenza (Piemme). Un bellissimo regalo per festeggiare il quindicesimo compleanno di NebbiaGialla.
Il Festival promuove l’assegnazione del Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per romanzi editi – 11ma edizione -, che nel corso degli anni ha premiato autori come Maurizio de Giovanni, Claudio Paglieri, Giovanni Negri, Massimo Polidoro, Giuliano Pasini, Gianni Farinetti, Barbara Baraldi, del Premio NebbiaGialla per racconti inediti realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori, e del Premio NebbiaGialla per romanzi inediti in collaborazione con la casa editrice Laurana – Calibro 9.
Le premiazioni avranno luogo a settembre 2021.
In tutti questi anni il NebbiaGialla ha animato “la Bassa” grazie a dibattiti, tradizione, cultura e soprattutto tanta voglia di leggere, discutere, appassionare. Quest’anno la formula sarà diversa ma porterà ancora una volta al pubblico il meglio del “giallo” italiano e internazionale.
Paolo Roversi
"Il pregiudizio della sopravvivenza"
Marsilio Editori
https://www.marsilioeditori.it/
I vecchi incubi di Enrico Radeschi tornano a perseguitarlo, e lo fanno colpendolo negli affetti più cari: qualche giorno prima di San Valentino la sua ragazza Andrea, a Salisburgo per una conferenza, scompare nel nulla, e lui è l'unico in grado di scoprire cosa le sia capitato. Ben presto si rende conto che quel rapimento è solo un tassello di un piano più grande che lo costringerà a una spasmodica e angosciosa corsa contro il tempo. Qualcuno nell'ombra sta tessendo abilmente i fili di una ragnatela in cui Radeschi rischia di rimanere invischiato, e la sua unica possibilità di salvezza consiste nel trasformarsi da preda in cacciatore. Per farcela avrà bisogno di tutto l'aiuto dei compagni di sempre: il vicequestore Sebastiani, brillante poliziotto col sigaro perennemente spento fra le labbra, e il Danese, delinquente dal cuore d'oro con un'iguana che vive sotto i suoi vestiti. L'ottava avventura del giornalista hacker protagonista della fortunata serie di Roversi si dipana - tesa e vibrante come una corda pronta a spezzarsi da un momento all'altro - tra Milano e l'Austria, in bilico fra traffici di droga, criminali senza scrupoli, rapine al femminile, dischi di vinile e colpi di scena scanditi dalla musica di Mozart e Bob Dylan, mentre un antico nemico riemerge dalle nebbie del passato per reclamare la sua crudele vendetta.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
Informazioni
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti