Novecento

16 nov 2022 · 8 min. 41 sec.
Novecento
Descrizione

Io, qui, ho provato un certo senso di vergogna a raccontare la trama di Novecento. Non è un libro che si può riassumere in poche righe. No, anzi, si può...

mostra di più
Io, qui, ho provato un certo senso di vergogna a raccontare la trama di Novecento. Non è un libro che si può riassumere in poche righe. No, anzi, si può fare, riassumere Novecento in poche righe, l’ho fatto, ma è molto di più.
Prendi una persona, la puoi descrivere in poche righe, com’è fatta, cosa dice, dove va, ma è molto di più, capisci?

Niente caffè, niente bevande di alcun tipo, e meglio se a stomaco vuoto, che il cibo non ti influenzi e non ti appesantisca mantenendoti attaccato, attaccata alla realtà. Con Novecento devi viaggiare insieme a lui, e dovrai essere leggero, leggera come le note di un pianoforte.
Nonostante in questo podcast ho sempre cercato di consigliare libri, diciamo, meno commerciali, letture più ricercate che non sempre trovi sugli scaffali di una libreria, ci tenevo particolarmente a portare Novecento, che poi non è che sia un libro più commerciale, però, ecco, ci tenevo perché come ho detto all’inizio dell’episodio è il libro che ha sbloccato in me il piacere della lettura e, come conseguenza, quello della scrittura, quindi, se proprio, prenditela con Baricco se questo podcast fa schiff.
mostra meno
Informazioni
Autore editemi.it
Organizzazione Ensèma
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca