Nomadi, Beppe Carletti: «Per molti siamo un punto d'incontro»

11 apr 2022 · 8 min.
Nomadi, Beppe Carletti: «Per molti siamo un punto d'incontro»
Descrizione

Nella giornata di oggi, 11 aprile 2022, i nostri Spaccanotizie hanno avuto ospite Beppe Carletti, leader dello storico gruppo italiano i Nomadi, attivo da 55 anni. Con il nuovo singolo...

mostra di più
Nella giornata di oggi, 11 aprile 2022, i nostri Spaccanotizie hanno avuto ospite Beppe Carletti, leader dello storico gruppo italiano i Nomadi, attivo da 55 anni. Con il nuovo singolo «Frasi nel fuoco» e  l'album «Ma che film la vita», i Nomadi tornano in teatro «Noi siamo abituati a fare 80 concerti in un anno, adesso solo 30» ma il potere della musica non ha limiti, «la gente ha voglia di musica, ha voglia di ascoltare e cantare».

NEL RICORDO DI AUGUSTO - Dal 1992, il gruppo ci porta in un mondo straordinario, in memoria di Augusto Daolio: «Non può non esserci Augusto con noi, è nel nostro cuore, è stata una bella storia ed è giusto portarla avanti». Carletti ci confida che una delle ultime canzoni scritte da Augusto sembra quasi un testamento, perché «le canzoni di Augusto non hanno tempo, è stata la nostra forza quella di non fare canzoni alla moda».

IL RAPPORTO CON I FAN - Ciò che si respira nei loro concerti è un'atmosfera di convivialità, di amicizia, non solo tra i fan, ma anche tra gli artisti e gli appassionati: «Per alcuni fan, siamo diventati un punto d'incontro» e proprio i fan sono la loro medicina, ciò che permette loro di continuare ad esibirsi: «Io non ci penso a smettere, continuo finché me la sento e finché ci sarà qualcuno davanti a me» afferma Carletti.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca