Niccolò Fabi: «Il concerto è un viaggio catartico, che facciamo tutti insieme»

6 set 2021 · 8 min. 50 sec.
Niccolò Fabi: «Il concerto è un viaggio catartico, che facciamo tutti insieme»
Descrizione

Nel primo pomeriggio di sabato 4 settembre, ai microfoni di Guglielmo Meregalli, con l’intervento della nostra Lorenza Ferraro, è stato ospite Niccolò Fabi, che questa sera – lunedì 6 settembre...

mostra di più
Nel primo pomeriggio di sabato 4 settembre, ai microfoni di Guglielmo Meregalli, con l’intervento della nostra Lorenza Ferraro, è stato ospite Niccolò Fabi, che questa sera – lunedì 6 settembre – si esibirà al Carroponte di Milano. Ci ha parlato della tournée estiva, di come le canzoni – con il passare del tempo - assumano significati inediti e del ruolo delle code strumentali.
ISTRUZIONI PER L’USO - Niccolò ci ha dato anche qualche “istruzione per l’uso” per il concerto di stasera: «Il concerto ha un tasso emotivo indubbiamente molto forte, dovuto al fatto che si fa un viaggio nei posti più bui, più difficili da frequentare», racconta il cantautore. E aggiunge: «Farlo tutti insieme rende questo momento catartico. Il concerto è un po’ una terapia di gruppo, in cui ci confrontiamo con i nostri fantasmi per poi uscirne quasi sempre sorridenti».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca