mindfulness@work 4 "Atteggiamento di cordialità"

12 feb 2024 · 13 min.
mindfulness@work 4 "Atteggiamento di cordialità"
Descrizione

Nella pratica di mindf la tecnica è molto importante, è stato provato anche scientificamente che il training può modificare il cervello, ma quello che è altrettanto importante è l’atteggiamento con...

mostra di più
Nella pratica di mindf la tecnica è molto importante, è stato provato anche scientificamente che il training può modificare il cervello, ma quello che è altrettanto importante è l’atteggiamento con cui affrontiamo la pratica che deve essere di cordialità verso noi stessi e la nostra esperienza. Relazionarci alla ns esperienza come faremmo con una persona cara con interesse, accettazione, compassione, calore.
Riflettiamo per un momento e consideriamo qual è il ns atteggiamento nei ns confronti soprattutto in quei momenti in cui ci sentiamo ansiosi, arrabbiati o abbiamo fatto un errore. Per molti di noi, il nostro atteggiamento è lontano dall’essere amichevole.
Abbiamo l’abitudine di giudicarci carenti, carente, inadeguati. È la sensazione cronica che in qualche modo non siamo all’altezza.
Raramente ne siamo consapevoli, ma i nostri giudizi possono influenzare ogni aspetto della vita e del lavoro, le relazioni, la produttività e la creatività. Questo sentimento di imperfezione o di non abbastanza, è un’esperienza comune.
Con la consapevolezza notiamo che il nostro aspetto interiore è molto simile a tempo atmosferico. A volte molto calmo. Altre volte è piovoso o tempestoso. Se ci relazioniamo a quel clima interiore con un interesse genuino, esso non prende il sopravvento. Con un atteggiamento di amicizia, possiamo connetterci con ciò che sta succedendo e sviluppare una comprensione più profonda, un vero senso di connessione con tutti gli aspetti della nostra vita.
mostra meno
Informazioni
Autore Chiara Tedeschi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca