mindfulness@work 2 - Rilassamento consapevole

29 gen 2024 · 13 min. 39 sec.
mindfulness@work 2 - Rilassamento consapevole
Descrizione

Nella prima delle puntate dedicate alla mindfulness nel luogo di lavoro abbiamo sperimentato la pausa, notato le sensazioni del corpo e siamo diventati consapevoli dello stato della mente e magari...

mostra di più
Nella prima delle puntate dedicate alla mindfulness nel luogo di lavoro abbiamo sperimentato la pausa, notato le sensazioni del corpo e siamo diventati consapevoli dello stato della mente e magari abbiamo anche notato che questa presenza consapevole non è il nostro modo abituale di essere. Facciamo fatica ad essere presenti perché le nostre giornate sono piene di incontri, di mail da scrivere, progetti telefonate e anche molto di più e queste continue richieste ci portano a sperimentare ansia e tensione fisica.
Thomas Merton ha detto che la fretta e lo stress della vita moderna, sono una forma di violenza contemporanea. Troppe richieste, la competizione, le preoccupazioni, la famiglia il perfezionismo la necessità di aiutare tutti ed essere sempre a disposizione è soccombere alla violenza dei nostri tempi. Però abbiamo iniziato di imparare che anche con tutte queste sfide possiamo passare dallo stress ad un modo più salutare di vivere e possiamo farlo semplicemente prendendoci una pausa, quando scegliamo di fermarci nel mezzo della nostra giornata di lavoro e rilassiamo il corpo notiamo che la mente segue il corpo e si calma.
mostra meno
Informazioni
Autore Chiara Tedeschi
Organizzazione Chiara Tedeschi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca