Mattia Bertaina "Schermi d'Autore"
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Mattia Bertaina "Schermi d'Autore" Cinema Lux, Busca (Cuneo) Rassegna stagionale, quella autunnale, al cinema Lux, dove tornano le pellicole di qualità con titoli di altissima caratura. Otto viaggi in doppia...
mostra di più"Schermi d'Autore"
Cinema Lux, Busca (Cuneo)
Rassegna stagionale, quella autunnale, al cinema Lux, dove tornano le pellicole di qualità con titoli di altissima caratura. Otto viaggi in doppia serata nelle giornate del giovedì e del venerdì, alle ore 21. Prossimo appuntamento, giovedì 12 e venerdì 13 ottobre prossimi, opera prima della regista nipponica Chie Hayakawa, candidato agli Oscar per il Giappone, “Plan 75”.
Giovedì 20 e venerdì 21 ottobre, in programma il nuovo lavoro del premiato cineasta coreano Park Chan-wook “Decision to leave”, vincitore a Cannes del “Prix de la mise en scène”.
Quarto appuntamento con l’esordio alla regia per Emmanuelle Nicot “L’amore secondo Dalva”, giovedì 26 e venerdì 27 ottobre, presentato a Cannes alla Settimana Internazionale della Critica, si è aggiudicato il Premio FIPRESCI.
Giro di boa giovedì 2 e venerdì 3 novembre con “Holy spider”, ultimo lavoro del cineasta iraniano naturalizzato danese Ali Abbasi, già autore di “Border” e “Shelley”, presentato a Cannes.
Seguirà il nuovo capolavoro del maestro Marco Bellocchio, “Rapito”, giovedì 9 e venerdì 10 novembre presentato a Cannes.
Settimo appuntamento, giovedì 16 e venerdì 17 novembre, con un gradito ritorno in rassegna per il regista rumeno Cristian Mungiu, dopo “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni” e “Un padre, una figlia”, al Lux arriva “Animali selvatici”.
Chiuderà il ciclo autunnale l’opera seconda del regista italiano Stefano Cipani (“Mio fratello rincorre i dinosauri”) “Educazione fisica”, con Giovanna Mezzogiorno e Claudio Santamaria giovedì 23 e venerdì 24 novembre.
Tariffe: l’accesso alle proiezioni sarà possibile come di consueto in modalità abbonamento a 18 euro (con tessera associativa ANCCI-Méliès in corso di validità per la stagione 2023-24 compresa nel prezzo dell’abbonamento stesso) o con il biglietto singolo fissato a 6 euro a spettacolo. Info: è possibile avere ulteriori informazioni dal sito del Circolo, www.cineclubmelies.it, scrivendo a direttivo@cineclubmelies.it o chiamando il 349.1817658
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Informazioni
Autore | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organizzazione | IL POSTO DELLE PAROLE |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti