Matteo Bussola, La neve in fondo al mare e la fragilità adolescenziale - Libri Usati 3
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Il terzo episodio di Libri Usati, la rubrica di Café Bleu che utilizza i libri per capire qualcosa in più della complessità del mondo in cui viviamo, mette al centro...
mostra di piùBussola ci racconta la storia di Caetano e di suo figlio Tommaso, ragazzo di sedici anni affetto da anoressia in cura in un reparto di neuropsichiatria infantile con altri ragazzi, altre ragazze e i loro genitori. Sì, perché in questo reparto i giovani pazienti convivono con i papà e le mamme.
Dopo il numero zero dello scorso 2 settembre, episodio che puoi ascoltare cliccando qui, e il numero uno che vi riproponiamo a questo link, a Libri Usati troviamo un'altra voce letteraria veronese dopo quella incontrata nello scorso episodio.
Le aspettative dei genitori, l'ossessiva ricerca dell'origine del disagio dei propri figli e molti altri aspetti che riguardano il complesso e fragile rapporto tra adulti e adolescenti sono solo alcuni degli elementi che fanno di La neve in fondo al mare un romanzo da leggere. Bussola ci aiuta a capire il senso di inadeguatezza e a comprendere la fatica di crescere in un momento della vita in cui è difficile parlarsi tra genitori e figli.
Questo contenuto è stato estratto dalla trasmessione in diretta di Café Bleu in onda giovedì 10 ottobre 2024 su RBE radio TV.
Café Bleu è il bistrot radiofonico e televisivo di RBE, un programma di e con Claudio Petronella in onda dal lunedì al venerdì dalle 11:15 alle 12:32 in replica alle 23 - Stagione 10.
Info su podcast, racconti immersivi per immagini, frequenze FM, DAB, TV, audio e video streaming su www.rbe.it
Informazioni
Autore | RBE - Radio & Tv |
Organizzazione | Radio Beckwith |
Sito | www.rbe.it |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti