Matilde Carioli, maga-influencer a 15 anni: «Adoro una vita così impegnata»

5 nov 2021 · 10 min.
Matilde Carioli, maga-influencer a 15 anni: «Adoro una vita così impegnata»
Descrizione

Ai microfoni di Miky Boselli e Andrea Ferrari è stata ospite, giovedì 28 ottobre, Matilde Carioli, una giovanissima ragazza di soli 15 anni, maga e influencer. Con lei nella prima...

mostra di più
Ai microfoni di Miky Boselli e Andrea Ferrari è stata ospite, giovedì 28 ottobre, Matilde Carioli, una giovanissima ragazza di soli 15 anni, maga e influencer. Con lei nella prima parte dell'intervista abbiamo parlato della sua esperienza nel programma Voglio essere un mago andato in onda su Rai 2: «Durante il programma ho ottenuto il diploma ed ora sono maga a tutti gli effetti. Stare via un mese e mezzo da casa senza modi per contattare l'esterno è stata un'esperienza tosta, però ora sono più sicura. Tornassi indietro rifarei tutto, è stato molto bello». Alla domanda su come è nata la passione per la magia Matilde ci ha risposto così: «La passione per la magia è nata guardando Harry Potter e grazie a mio papà, con cui ho un rapporto stupendo, che mi ha comprato i primi kit per fare magia». E se qualcuno si chiedesse qual è la magia più bella che vorrebbe fare: «Mi piacerebbe riavere con me nonna Antonia che mi ha lasciato quando ero molto piccola, ma a cui ero un sacco legata. Vorrei farle vedere come è cresciuta la sua Mati».

UNIRE MAGIA E SOCIAL A SOLI 15 ANNI - Matilde durante l'intervista ha sottolineato quanto le piaccia utilizzare i social per raccontare la sua vita e le sue passioni, che sono principalmente moda e magia. «Mi piace lavorare nel mondo social, utilizzando soprattutto Instagram e Tik Tok. [...] In Italia non esistono ragazze che fanno magia sui social, mi piacerebbe essere una delle prime ad iniziare questo filone». Il tutto messo nel calderone della vita di una ragazza di soli 15 anni che comunque va ancora a scuola: «Le persone mi chiedono spesso se io studio ed ovviamente rispondo di sì. Faccio tutte le sere le 3 di notte per stare sui libri, ma adoro questa vita super impegnata». Le abbiamo poi chiesto cosa volesse fare da grande: «Mi piacerebbe fare la presentatrice in TV, e comunque unire tutte le passioni che ho e farle diventare a tutti gli effetti un lavoro». Nella parte finale dell'intervista Matilde ha improvvisato un gioco di magia in diretta radiofonica, ma il nostro Miky Boselli si è trasformato lui stesso in mentalista, anticipando leggermente la rivelazione della carta.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca