Mario Draghi al MIT riceve il prestigioso Premio Miriam Pozen 2024

8 giu 2023 · 45 min. 11 sec.
Mario Draghi al MIT riceve il prestigioso Premio Miriam Pozen 2024
Descrizione

Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) Global Capitalism Forum on Policy (GCFP) ha annunciato a febbraio che il Premio Miriam Pozen 2023 è stato assegnato a Mario Draghi, in riconoscimento...

mostra di più
Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) Global Capitalism Forum on Policy (GCFP) ha annunciato a febbraio che il Premio Miriam Pozen 2023 è stato assegnato a Mario Draghi, in riconoscimento del suo ruolo guida nella politica finanziaria internazionale.
Draghi, noto economista accademico e servitore pubblico di lungo corso, ha ricoperto vari ruoli di rilievo nel corso della sua carriera. È stato presidente della Banca Centrale Europea, l'istituzione responsabile della gestione dell'euro e della politica monetaria dell'Unione Europea, presidente del Consiglio di Stabilità Finanziaria, Governatore della Banca d'Italia e, più recentemente, Primo Ministro dell'Italia.
Dopo aver ottenuto il suo dottorato in Economia al MIT nel 1977 sotto la supervisione di Franco Modigliani e Robert Solow, Draghi ha continuato a esercitare un impatto significativo sul panorama economico globale.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 7 giugno 2023 al MIT Samberg Conference Center, durante la quale Draghi ha pronunciato il discorso Miriam Pozen. Un ricevimento informale ha preceduto l'evento. Questo riconoscimento aggiunge un altro tassello al prestigioso percorso di Draghi, sottolineando ulteriormente il suo ruolo fondamentale nel plasmare l'economia globale.
mostra meno
Informazioni
Autore Hyperbros
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca