Mario Cucca "Kum! Festival"

15 ott 2019 · 23 min. 50 sec.
Mario Cucca "Kum! Festival"
Descrizione

Mario Cucca "Kum! Festival" www.kumfestival.it Sabato 19 ottobre - ore 21:00 "Creazione. Invenzione. Evoluzione" con Mario Cucca e Telmo Pievani Domenica 20 ottobre - ore 11:30 "Il Cantico dei Cantici....

mostra di più
Mario Cucca
"Kum! Festival"
www.kumfestival.it



Sabato 19 ottobre - ore 21:00
"Creazione. Invenzione. Evoluzione"
con Mario Cucca e Telmo Pievani

Domenica 20 ottobre - ore 11:30
"Il Cantico dei Cantici. Quando l'amore pro-voca la vita."
con Mario Cucca



Mario Cucca, teologo biblista. Insieme a Massimo Recalcati è Direttore Scientifico del Seminario Ripensare il rapporto tra Bibbia e Psicoanalisi, organizzato dall’Università Gregoriana e da IRPA.

Tra le sue principali pubblicazioni, oltre ad articoli e saggi su varie riviste, Il corpo e la città. Studio del rapporto di significazione paradigmatica tra la vicenda di Geremia e il destino di Gerusalemme (Studi e Ricerche. Sezione biblica; Assisi 2010); con B. Rossi e S.M. Sessa: "Quelli che amo io li accuso". Il rîb come chiave di lettura unitaria della Scrittura in alcuni testi dell’Uno e dell’Altro Testamento (Os 11,1; Ger 13,1-11; Gv 15,1-11; Ap 2-3 (Commenti e Studi Biblici. Sezione Studi Biblici; Assisi 2012); La Parola intimata. Introduzione ai libri profetici (Parola di Dio. Seconda Serie; Cinisello Balsamo 2016).



Mario Cucca
"La parola intimata"
Introduzione ai libri profetici
San Paolo Edizioni
La Bibbia affida ai profeti il compito di dire all'uomo che Dio parla, ma che la sua Parola non sempre viene ascoltata e che questa sordità alla Parola impedisce di vivere all'altezza del proprio desiderio. Comprendere i profeti non è però sempre facile, richiede impegno; questo saggio vuole quindi aiutare coloro che scelgono di mettersi in ascolto proponendo alcuni criteri di lettura dei libri profetici, per invogliare e accompagnare il contatto diretto con le pagine che vanno dall'inizio di Isaia alla fine di Malachia, in modo che queste possano essere accostate con consapevolezza e competenza, per poterne trarre gusto e significato.





IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Organizzazione IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca