Mario Biondi: «Nel mio album "Romantic" ho una visione totale dell'amore»

25 mar 2022 · 11 min. 52 sec.
Mario Biondi: «Nel mio album "Romantic" ho una visione totale dell'amore»
Descrizione

Nella mattinata di venerdì 25 marzo, è stato ospite nel programma dei Degiornalist con Fabiana, Mario Biondi per parlarci del suo nuovo album Romantic. Un progetto molto completo, cantato in...

mostra di più
Nella mattinata di venerdì 25 marzo, è stato ospite nel programma dei Degiornalist con Fabiana, Mario Biondi per parlarci del suo nuovo album Romantic. Un progetto molto completo, cantato in diverse lingue, che comprende quindici canzoni, sei inediti e nove cover: «Ci sono diverse anime musicali, perché il romanticismo ha diverse valenze: in questo disco ho una visione romantica totale», ci racconta Mario. Infatti, in Romantic si parla di amore sotto diversi punti di vista: l'amore nella coppia, verso i figli, nell'amicizia, ma si tratta anche di romanticismo in senso più ampio. «Per esempio la traccia che apre l'album, The Creator Has a Master Plan, parla di un'utopia dove non c'è guerra, dove ogni uomo conosce la sua forza e quando si riesce a comprendere chi si è veramente, non c'è bisogno di fare la guerra».

LE ANIME DI ROMANTIC - Mario ci ha spiegato quali significati dà al termine romanticismo: «Il romanticismo è anche uno che spera nella risoluzione dei problemi con il dialogo e cose semplici». A questo proposito, ci ha anche raccontato se riesce ad applicare questo principio anche nella sua vita di tutti i giorni, nonostante il forte carattere dovuto alle sue origini siciliane: «L'età anagrafica aiuta. Crescendo, molte cose si appianano, si capiscono meglio e si riesce a ponderare e ammortizzare molti input esterni che possono risultare fastidiosi».

IL RAPPORTO CON LA FAMIGLIA - Mario ci ha anche parlato del rapporto con la sua famiglia numerosa e di come i suoi nove figli si approcciano alla sua musica: «Alcuni fanno finta di non ascoltarmi, altri invece sanno a memoria le mie canzoni». In chiusura, ci ha raccontato se e come viene influenzato dagli ascolti musicali dei suoi figli: «Non so se sono ancora sono pronto a farmi contaminare completamente. Alcune cose mi stimolano, altre meno».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca