Mara Ghidorzi: «Noi rappresentiamo la vera alternativa e non l'alternanza»

7 feb 2023 · 6 min.
Mara Ghidorzi: «Noi rappresentiamo la vera alternativa e non l'alternanza»
Descrizione

Nel primo pomeriggio di martedì 7 febbraio, con i nostri https://radionumberone.it/shows/degiornalist-2/ – https://radionumberone.it/membri/fabiana-paolini/ e https://radionumberone.it/membri/claudio-chiari/ – è stata ospite Mara Ghidorzi, che rappresenta Unione Popolare, per parlare del suo programma...

mostra di più
Nel primo pomeriggio di martedì 7 febbraio, con i nostri DegiornalistFabiana Paolini e Claudio Chiari – è stata ospite Mara Ghidorzi, che rappresenta Unione Popolare, per parlare del suo programma elettorale in vista delle elezioni regionali che si terranno il 12 e 13 febbraio. Ghidorzi ha affrontato insieme ai nostri Degiornalist tre punti centrali: sanità, ambiente e lavoro.

SANITÀ PUBBLICA - Le proposte avanzate da Ghidorzi sono «ritornare alla sanità totalmente pubblica, andando a smantellare tutto il sistema di accreditamento che in questo momento in Lombardia drena risorse pubbliche verso il privato, reindirizzare le risorse per assumere personale medico e infermieristico, e potenziare la sanità pubblica territoriale. Pensiamo che sia necessario cambiare totalmente rotta e ritornare a investire in prevenzione e cura».

RICETTA RADICALE E SMANTELLAMENTO - Secondo Ghidorzi servono scelte radicali sul tema dell'ambiente e della casa. Per quanto riguarda l'ambiente «la Lombardia dev'essere una regione a stop consumo di suolo, quindi stop alla cementificazione continua del territorio; non si sta investendo nel trasporto pubblico locale ma nella costruzione di inutili tangenziali e superstrade, che sono un modello di sviluppo vecchio e anacronistico».

LAVORO E AZIENDE - «In Lombardia il lavoro è povero, precario e non sicuro, quindi è necessario investire su un modello di innovazione che metta al centro un lavoro buono, dignitoso e sicuro - prosegue la candidata Ghidorzi - Nelle gare d'appalto regionali devono essere dati punteggi premiali a tutte le cooperative e imprese che al loro interno applicano un salario minimo di almeno 10 euro all'ora e garantiscono il diritto di sicurezza sul lavoro».
La candidata Ghidorzi conclude con un messaggio agli elettori: «Unione Popolare rappresenta la vera alternativa e non l'alternanza, ci poniamo fuori da tutti quei modelli fotocopia che in tutti questi anni hanno condiviso le stesse scelte in tema di sanità, politiche ambientali e lavoro».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca