Luigi Monfredi "Vita dentro 15.4.22"
Iscriviti gratuitamente
Ascolta questo episodio e molti altri. Goditi i migliori podcast su Spreaker!
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Luigi Monfredi, Domenico Morrone "Vita dentro" 15.4.22 Antonio Mandese Editore https://mandese.it In libreria per Antonio Mandese Editore, il libro Vita Dentro 15.4.22 di Luigi Monfredi, la storia vera del caso...
mostra di più"Vita dentro"
15.4.22
Antonio Mandese Editore
https://mandese.it
In libreria per Antonio Mandese Editore, il libro Vita Dentro 15.4.22 di Luigi Monfredi, la storia vera del caso Morrone, uno dei più eclatanti errori giudiziari della storia italiana.Il lungo calvario di Domenico Morrone inizia la mattina del 30 gennaio 1991 con l’arresto per duplice omicidio di due minorenni. Da quel giorno Morrone trascorrerà in carcere quindici anni, quattro mesi, ventidue giorni (come recita il sottotitolo del libro) prima di essere riconosciuto innocente.
Luigi Monfredi, attuale caporedattore della redazione società di Rai News 24, all’epoca dei fatti era cronista e responsabile della redazione di Taranto di Telenorba e seguì da vicino, unico giornalista innocentista, il caso Morrone. Oggi, più di trent’anni dopo l’infausto arresto, Monfredi ricostruisce l’incredibile storia di quel clamoroso errore giudiziario attraverso gli occhi e i ricordi del suo protagonista.
La storia di un clamoroso errore giudiziario raccontata con tenacia da un giornalista che ha saputo verificare le accuse, ricostruire i fatti e restare (scomodamente) vicino ad un imputato, considerato colpevole anche di fronte ad ogni ragionevole dubbio. La vita del condannato considerato un numero dalla Giustizia, che Luigi Monfredi ha trasformato nella storia di un essere umano cercando verità e redenzione per una vita altrimenti perduta.
Luigi Monfredi, nato a Taranto nel 1966, è oggi caporedattore della redazione società di Rai News 24 e all’epoca dei fatti era cronista e responsabile della redazione di Taranto di Telenorba. Fu l’unico giornalista innocentista nella vicenda di Domenico Morrone, che seguì fino alla fine.Il protagonista della vicenda.
Domenico Morrone, paracadutista della Folgore. Quando fu accusato del duplice omicidio viveva di pesca, soprattutto subacquea. Oggi vive a Ginosa Marina, sempre di fronte al suo adorato mare. E attende giustizia.
IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare
https://ilpostodelleparole.it
Informazioni
Autore | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organizzazione | IL POSTO DELLE PAROLE |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company