Leonardo D'Isanto "Il valzer del pappagallo"
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Leonardo D'Isanto "Il valzer del pappagallo" Giulio Perrone Editore https://www.giulioperroneditore.com/ C’è un prezzo da pagare per i momenti, i giorni, gli anni felici? Il male che ci accade può diventare...
mostra di più"Il valzer del pappagallo"
Giulio Perrone Editore
https://www.giulioperroneditore.com/
C’è un prezzo da pagare per i momenti, i giorni, gli anni felici? Il male che ci accade può diventare un dono di speranza per la sofferenza di qualcun altro? Idahira si è ritrovata suo malgrado davanti a queste domande. Venezuelana marchiata in maniera indelebile dai traumi e dagli scontri del Caracazo nel suo Paese, è riuscita a ricostruirsi una vita a Roma, dove lavora come biologa e vive con Luca, guardia giurata con la passione per il basket che l’ha conquistata per i suoi occhi sinceri, insegnandole a riacquistare fiducia nel mondo. La loro felicità è ormai al culmine e sembra che niente possa rovinare il loro cammino, soprattutto adesso che Idahira è incinta: il destino però decide altrimenti, e a Luca viene diagnosticato un tumore al cervello che lo porterà sempre più lontano da se stesso.
Idahira ha vissuto tante, troppe vite e, quando tempo dopo si risveglia in un letto d’ospedale, capisce subito di doverne ricominciare un’altra: lei non lo ricorda, ma è diventata mamma di una bambina ed è sposata con un uomo che non conosce e forse mai potrà conoscere. Gli ultimi otto anni sembrano perduti per sempre, ma nuovi legami si intrecciano intorno a Idahira per aiutarla a ricostruire il proprio passato e soprattutto il proprio futuro.
Come in una danza di arresti e partenze, di sofferenza e di speranza, Leonardo D’Isanto gioca a strattonare i fili delle storie per scoprire il mistero che lega davvero le persone tra loro, dipingendo l’eterno valzer che da sempre muove tutto.
Leonardo D’Isanto nasce a Roma il 23 agosto 1991. Nel 2013 si laurea con una tesi sulla scrittura bebop di Jack Kerouac, presso l’Università La Sapienza di Roma per poi trasferirsi a Budapest, dove lavora nella Biblioteca Universitaria della Loránd Eötvös. Attualmente vive a Roma con la sua famiglia.
IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare
https://ilpostodelleparole.it/
Informazioni
Autore | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organizzazione | IL POSTO DELLE PAROLE |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company