LEGAL TECH | Dietro le quinte di Microsoft: Legal Training di Avanade per addestrare i Large Language Models.

22 dic 2023 · 52 min. 55 sec.
LEGAL TECH | Dietro le quinte di Microsoft: Legal Training di Avanade per addestrare i Large Language Models.
Descrizione

Nell’episodio di oggi della nuova serie dedicata al mondo del Legal Tech l’intervista a Licia Liguori ICEG & Middle East Legal Regional Lead di Avanade Licia è una giurista d’impresa...

mostra di più
Nell’episodio di oggi della nuova serie dedicata al mondo del Legal Tech l’intervista a Licia Liguori ICEG & Middle East Legal Regional Lead di Avanade


Licia è una giurista d’impresa con una formazione internazionale in Italia, Spagna e negli Stati Uniti, vantando due LL.M. in diritto spagnolo e americano. Dopo aver conseguito l’iscrizione all’Albo degli Avvocati ha deciso di dedicarsi al mondo aziendale dove ha maturato 14 anni di esperienza in Avanade lavorando negli uffici di Milano, Madrid e Londra.La passione per il settore legale unita alla missione di plasmare le prossime generazioni di eccellenza legale, l’ha spinta a formare sin dal 2014 giovani talenti che vogliono intraprendere la strada del Legal Counsel, guidandoli nella loro crescita professionale preparandoli per le sfide dinamiche e stimolanti che il mondo degli affari legali presenta. Nel 2020 ha assunto la leadership della direzione legale e attualmente è responsabile della gestione del dipartimento legale delle regioni ICEG (Italia, Europa Centrale e Grecia) e del Medio Oriente di Avanade.

Avanade è una multinazionale americana fondata nell'aprile del 2000 da una joint-venture tra Accenture e Microsoft, leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni aziendali ed esperienze accuratamente progettate per i suoi clienti: il tutto basato sulla capacità delle persone e sull'ecosistema Microsoft. Avanade vanta oltre 80 sedi in più di 25 paesi: Nord America, Europa, Asia, Sud America, Medio Oriente e Pacifico, e ha più di 50.000 professionisti con oltre 2 miliardi di dollari di fatturato e una crescita annuale media del 20% dal 2000.


L'episodio vede la partecipazione di Matia Campo, Avvocato specializzato nel settore delle nuove tecnologie. Dopo lunga esperienza in house, Matia ha ripreso la libera professione divenendo Partner dello Studio CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni, dove opera con particolare focus su intelligenza artificiale, robotica, big data, Fintech, cloud e cybersecurity. Matia è ideatore della rubrica “La Pecora Elettrica”, dedicata alla divulgazione del diritto delle tecnologie.

CMS è uno studio legale oltre 70 uffici in più di 40 Paesi e più di 4.800 avvocati in tutto il mondo. In Italia, CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni è presente sin dal 1901 con due sedi dislocate a Roma e Milano.

Matia fornirà il suo punto di vista sull’applicazione degli strumenti di AI generativa alla professione legale, in qualità di esperto di tematiche legale e regolamentari legate alla tecnologia.

Moderera' l'episodio Vincenzo Marzetti, fondatore del podcast Inside Finance.

Maggiori informazioni sul sito www.zeroin.it oppure inviando una mail a segreteria@insidefinance.it.

Buon ascolto.
mostra meno
Informazioni
Autore Zero IN - Sharing Knowledge
Organizzazione vincenzo marzetti
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca