Lazzaretto Estate 2021, Roby Facchinetti: «Faccio di tutto perché l’energia non mi abbandoni»

20 lug 2021 · 10 min. 21 sec.
Lazzaretto Estate 2021, Roby Facchinetti: «Faccio di tutto perché l’energia non mi abbandoni»
Descrizione

Nella mattinata di martedì 20 luglio, è stato ospite della nostra Fabiana Paolini, il cantautore Roby Facchinetti, che mercoledì 21 luglio si esibirà a Bergamo sul palco di Lazzaretto Estate...

mostra di più
Nella mattinata di martedì 20 luglio, è stato ospite della nostra Fabiana Paolini, il cantautore Roby Facchinetti, che mercoledì 21 luglio si esibirà a Bergamo sul palco di Lazzaretto Estate 2021 di cui Radio Number One è media partner. L’ex membro dei Pooh riorna nella sua città natale per un concerto pieno di emozioni, l’ultima volta che aveva fatto una performance a Bergamo era stato a dicembre 2019. Roby ci rivela che per lui esibirsi avrà una doppia valenza: «Sono doppiamente emozionato, sicuramente perché ritorno a cantare nella mia terra e per quello che quest’evento rappresenta per Bergamo, dopo il terribile anno passato questa è una rinascita». Il cantautore poi ricorda il brano per Bergamo Rinascerò, Rinascerai scritto con Stefano D’Orazio, scomparso lo scorso novembre.

IL NUOVO BRANO – Il nuovo singolo L’ultima parola, è particolarmente toccante per Roby che ai nostri microfoni ci rivela alcuni dettagli del progetto: «Quando ho scritto la canzone l’ho mandata a Stefano che ha tenuto solo il titolo e ha deciso di dedicarla a Valerio Negrini - autore dei testi della maggior parte delle canzoni dei Pooh - ma non sapeva che in realtà la stava dedicando a se stesso». Il cantautore parla della storia particolare e unica del brano, di come è nato e del valore emotivo che dopo la scomparsa del suo amico ha acquisito. Per il bergamasco non sarà facile cantare mercoledì ma: «Chiederò aiuto alla musica, così da farmi riuscire a finire il brano. Quello che Stefano ha scritto non morirà mai, anzi è un modo per sentirlo vicino».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca