La Siria è la somma delle nostre debolezze #13

18 ott 2019 · 43 min. 40 sec.
La Siria è la somma delle nostre debolezze #13
Descrizione

Nelle crisi internazionali l'Europa non conta più nulla. La decisione di Donald Trump di ritirare le truppe dal nord della Siria ha consentito al presidente turco Recep Tayyip Erdoğan di...

mostra di più
Nelle crisi internazionali l'Europa non conta più nulla. La decisione di Donald Trump di ritirare le truppe dal nord della Siria ha consentito al presidente turco Recep Tayyip Erdoğan di dare avvio all'offensiva di terra per liberare quella parte del confine dai curdi, che la Turchia considera terroristi. Questa decisione americana è stata subita dagli stati europei, che non hanno fatto granché per evitarla. Sì è vero, l'hanno condannata, hanno deciso di sospendere la fornitura di armi alla Turchia, ma niente più di questo. E non poteva essere altrimenti, perché gli europei hanno deciso, negli ultimi anni, di privarsi degli strumenti per contare nel momento in cui scoppiano le crisi internazionali.
Ciò che accade in Siria è la somma delle nostre debolezze. Se contiamo poco, è perché lo abbiamo scelto noi. Nel corso del primo episodio della 2ª stagione di Cavour, Francesco Maselli ne discute con Emma Bonino, senatrice di Più Europa ed ex Ministro degli Esteri dal 2013 al 2014, e Daniele Raineri, giornalista de Il Foglio, più volte inviato in Siria e in Iraq.
mostra meno
Informazioni
Autore NightReview
Organizzazione NightReview
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca