La scuola virtuale non si ferma mai

9 mar 2020 · 1 min. 45 sec.
La scuola virtuale non si ferma mai
Descrizione

In questo momento di blocco momentaneo delle lezioni in presenza in scuole e università, diviene di fondamentale importanza parlare di digitalizzazione nelle scuole e negli atenei. Il Ministero dell’istruzione ha...

mostra di più
In questo momento di blocco momentaneo delle lezioni in presenza in scuole e università, diviene di fondamentale importanza parlare di digitalizzazione nelle scuole e negli atenei.

Il Ministero dell’istruzione ha messo a disposizione delle scuole alcune piattaforme per permettere di svolgere le lezioni online: si tratta di INDIRE, che consente di organizzare webinar online; Google Suite for education e Office 365 per lezioni live online; e infine anche Rai per la didattica, che mette a disposizione contenuti on demand per l’educazione dei ragazzi.

Tutti mezzi per attivare la didattica online: il problema, come riportano alcuni insegnanti, è che alcuni professori non sanno “neanche accendere una lavagna interattiva”. Le competenze dei docenti sono fondamentali per il futuro: speriamo che da una situazione emergenziale del genere si possa dare un forte impulso a quella che possiamo chiamare la “Scuola digitale del futuro”.
mostra meno
Informazioni
Autore Gianni Dominici
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca