La Sanofi che prepara il vaccino accusata di omicidio colposo

4 ago 2020 · 17 min. 1 sec.
La Sanofi che prepara il vaccino accusata di omicidio colposo
Descrizione

La Sanofi, azienda farmaceutica francese impegnata nella produzione e commercializzazione di farmaci e vaccini, è sotto inchiesta da parte della procura di Parigi per omicidio colposo. La Sanofi è la...

mostra di più
La Sanofi, azienda farmaceutica francese impegnata nella produzione e commercializzazione di farmaci e vaccini, è sotto inchiesta da parte della procura di Parigi per omicidio colposo. La Sanofi è la società che insieme alla Glaxo è impegnata nella produzione di un vaccino anti Covid, uno dei tanti che in giro per il mondo si stanno producendo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità spiega che potrebbe non arrivare mai la ricetta magica contro il Covid-19: "Un certo numero di vaccini sono al momento nella fase tre delle sperimentazioni cliniche e tutti speriamo di avere una serie di vaccini efficaci che possano aiutare a prevenire le persone dal contagio. Tuttavia - ha detto il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus - al momento non c'è il 'silver bullet', la pallottola d'argento, e potrebbe non esserci mai".

Gli atti del Comitato tecnico scientifico della Protezione civile, su cui si sono fondati i DPCM adottati dal presidente Conte in questi mesi di emergenza, sono secretati fino al 10 di settembre. Lo ha deciso il Consiglio di Stato, accogliendo la richiesta del governo di sospendere la sentenza del Tar del Lazio che invece aveva imposto di rendere pubblici quei documenti. #Byoblu ha sentito l’avvocato Andrea Pruiti Ciarello, che fa parte del Consiglio di amministrazione della Fondazione Einaudi, tra gli avvocati che hanno fatto istanza al Tar del Lazio.

Dopo la proroga dello stato di emergenza al prossimo 15 ottobre, sono state diverse le reazioni sia del mondo politico, con le opposizioni all’attacco, sia di comuni cittadini e associazioni che hanno protestato. Una manifestazione si è tenuta a Roma proprio per dire no a questa proroga, #Byoblu ha seguito la piazza con Nick Franick e Anouchka Lazarev.
mostra meno
Informazioni
Autore Byoblu Edizioni Srls
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca