La natività come espressione materna e femminile

28 dic 2018 · 22 min. 56 sec.
La natività come espressione materna e femminile
Descrizione

"Annunciazione e natività, la maternità delle opere di Ottavio Mazzonis" è il titolo dell'esposizione aperta fino al 6 gennaio alla Venaria Reale. Trenta opere tra pitture e sculture sul tema...

mostra di più
"Annunciazione e natività, la maternità delle opere di Ottavio Mazzonis" è il titolo dell'esposizione aperta fino al 6 gennaio alla Venaria Reale.
Trenta opere tra pitture e sculture sul tema della maternità legata alla nascita di Gesù. Le opere sono tutte della produzione e anche della collezione del maestro Ottavio Mazzonis, torinese, figura di spicco nella seconda metà del Novecento.
Un'attenzione alla femminilità, come ad esempio nella bellissima opera intitolata "La donna come futuro dell'umanità". Un percorso espositivo che è una specie di dialogo tra le opere più antiche e quelle del passato.
La mostra è allestita presso la Sacrestia della Cappella di Sant’Uberto ed è compresa nel percorso di visita della Reggia.

Ne parliamo con Giovanni Cordero curatore della mostra.

Proseguiamo la puntata con alcune notizie di attualità. Tra queste citiamo l'articolo pubblicato su Nev.it dedicato all'attracco di OpenArms nel porto industriale tra Algeciras e Gibilterra, in Spagna.
La FCEI sostiene Open Arms e le attività di accoglienza, ricerca e soccorso attraverso il progetto rifugiati e migranti Mediterranean hope (MH).
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca