La gabbia invisibile delle sicurezze

18 mar 2022 · 4 min. 13 sec.
La gabbia invisibile delle sicurezze
Descrizione

Oggi tendiamo a voler tenere tutto sotto controllo, e più cerchiamo di consolidare le nostre fragili sicurezze, più ci sentiamo invasi da ansie più grandi di noi. Vogliamo tutto regolamentato,...

mostra di più
Oggi tendiamo a voler tenere tutto sotto controllo, e più cerchiamo di consolidare le nostre fragili sicurezze, più ci sentiamo invasi da ansie più grandi di noi. Vogliamo tutto regolamentato, organizzato, sistematizzato, previsto, e ciò ci costa tante energie.
In cammino si scopre invece quanto si possa rinunciare a questa pesante armatura "necessaria" per stare al mondo, e si sperimenta la leggera libertà di andare incontro alla vita spogli di certezze e di sicurezze. Mollare la presa è non solo possibile ma auspicabile, e ciò apre nuovi spazi di opportunità per la nostra vita. Il cammino aiuta ad entrare nel movimento rivoluzionario dell'abbandono, perché la vera scommessa è rimettersi al passo della Vita.
La vera libertà è forse disfarsi di quel costoso sistema di sicurezze che ci garantisce solo una parvenza di autonomia, e ritrovare l'umiltà di chi si sente semplicemente in viaggio.
mostra meno
Informazioni
Autore Andrea Polidoro
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca