La fine della vita: la concezione nella tradizione islamica

1 giu 2020 · 26 min. 36 sec.
La fine della vita: la concezione nella tradizione islamica
Descrizione

Insieme a Rouass Najib, vicepresidente della Federazione Islamica di Lombardia, raccontiamo come viene concepita la morte nella tradizione islamica. Spiega il nostro ospite: "Dobbiamo sottolineare che nella cultura araba, prima...

mostra di più
Insieme a Rouass Najib, vicepresidente della Federazione Islamica di Lombardia, raccontiamo come viene concepita la morte nella tradizione islamica.

Spiega il nostro ospite: "Dobbiamo sottolineare che nella cultura araba, prima dell'Islam, la morte era concepita solo come una fine del tempo. Nella tradizione islamica la morte è invece il termine dell'esperienza terrena concessa da Dio all'uomo. Allah ha creato gli uomini e ha decretato un termine per la vita terrena. Il Corano invita ad aderire ad una concezione della morte e della vita molto diversa da quella che era stata pensata in precedenza. La vita non finisce con la morte, è un inizio diverso".

Nell'ultima parte parliamo di come vengono affrontati nella tradizione islamica il diritto all’interruzione delle cure, accompagnamento alla morte, la questione del suicidio assistito, eutanasia?

Ascolta l'intervista.
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Organizzazione Radio Beckwith
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca