L’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria

12 ott 2022 · 1 h 30 sec.
L’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria
Descrizione

Oggi andiamo a conoscere un’associazione. E’ venuto a trovarci in redazione giorni fa Roberto Tramacere, il presidente dell’ANPPE sezione di Rovigo per presentarci l’associazione che ne è a capo. L’Associazione...

mostra di più
Oggi andiamo a conoscere un’associazione.

E’ venuto a trovarci in redazione giorni fa Roberto Tramacere, il presidente dell’ANPPE sezione di Rovigo per presentarci l’associazione che ne è a capo.

L’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria Sezione di ROVIGO Capo Gruppo del Comparto Nord Est Italia non ha scopo di lucro è apolitica, apartitica e interclassista, raggruppa il personale che ha fatto parte del Corpo degli Agenti di Custodia, di Polizia Penitenziaria, di altre Forze dell’Ordine, Soci Ausiliari e Simpatizzanti.
La Sezione e’ dedicata al Maresciallo Maggiore Scelto “Aiut. di Battaglia” del Corpo degli Agenti di Custodia Francescantonio TRAMACERE (1923 – 2004).
Non potendo usufruire di un locale all’interno dell’Istituto Penitenziario, per problemi di sicurezza e di spazio, i Soci, autofinanziandosi, dopo 10 anni passati in una Sede nel Centro di Rovigo presso una Scuola di Formazione Scolastica, hanno dovuto traslocare a causa del fallimento dell’Istituto, bonificando e risanando a proprie spese un intero Piano Terra di una Ex Scuola Elementare nel Comune di Ceregnano, a pochi passi dal Capoluogo Polesano. Nella Piazza della Frazione oltre alla Sede, sullo stesso Piano vi e’ una Sala Congressi dedicata a “Marco Frezza” Agente di Polizia Penitenziaria morto tragicamente in un incidente stradale.

Gli iscritti a tutto il 2021 tra Pensionati – Ausiliari – Simpatizzanti – Onorari e Comparto Giovani sono oltre 60 – Chiunque voglia iscriversi , ovviamente, deve essere esente da qualsiasi pregiudizio penale, morale e fisico per poter così esercitare il volontariato e altre attività della Sezione.

INFO

Sito web dell’ANPPE di Rovigo
mostra meno
Informazioni
Autore RADIO BUNKER
Sito www.radiobunker.it
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca