Khutulun, la principessa guerriera mongola

Khutulun, la principessa guerriera mongola
31 gen 2024 · 47 min. 39 sec.

Oggi miei cari ArcheoTravelers vi porto alla scoperta della straordinaria epopea di Khutulun, la principessa mongola del XIII secolo che ha sfidato le convenzioni sociali diventando una guerriera temuta e...

mostra di più
Oggi miei cari ArcheoTravelers vi porto alla scoperta della straordinaria epopea di Khutulun, la principessa mongola del XIII secolo che ha sfidato le convenzioni sociali diventando una guerriera temuta e una figura iconica della storia mongola.

La sua incredibile forza fisica e bellezza la resero protagonista di una competizione unica per scegliere uno sposo. Ma questa non è solo la storia di una principessa ribelle. Khutulun ha resistito alle pressioni sociali, ha scelto il suo sposo e ha continuato a combattere al fianco di suo padre nelle battaglie contro l'impero Yuan. La sua vita è diventata leggendaria, ispirando opere teatrali e musicali occidentali, incluso il famoso dramma di Giacomo Puccini, Turandot.

Ancora oggi, la memoria di Khutulun è onorata nei rituali di lotta mongoli, dove i lottatori maschi rendono omaggio alla più grande lottatrice della storia mongola.

Mettetevi comodi, indossate le cuffie e preparatevi a scoprire il coraggio, la determinazione e la straordinaria vita di Khutulun, la "Luna Splendente" della Mongolia!

Buon ascolto!

Trovi il progetto "ArcheoTravelers, viaggiatori nel passato" sui maggiori canali social tra cui Instagram e Facebook, oltre che sul sito internet ad esso dedicato www.archeotravelers.com.

Qui trovi l'approfondimento all'episodio di oggi -> Khutulun, la principessa guerriera mongola
mostra meno
Informazioni
Autore ArcheoTravelers
Sito www.archeotravelers.com
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca