Ivan Canu "L'amico inatteso"
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Ivan Canu, Gianni De Conno "L'amico inatteso" Edizioni Lapis www.edizionilapis.it In principio il cane era un lupo, poi un incontro ha cambiato la sua vita e quella dell’uomo. Dopo l’edizione...
mostra di più"L'amico inatteso"
Edizioni Lapis
www.edizionilapis.it
In principio il cane era un lupo, poi un incontro ha cambiato la sua vita e quella dell’uomo. Dopo l’edizione francese, Lapis porta in Italia un albo firmato da Ivan Canu e da uno dei più grandi maestri dell’illustrazione italiana, Gianni De Conno.
L’inverno è alle porte e il lupo vorrebbe avere al proprio fianco qualcuno con cui passare una stagione fatta di freddo, neve e solitudine. Qualcuno, ma chi? Un amico? Il lupo non ha amici, non può averne: tutti sono troppo spaventati dalla sua ferocia. Nessuno, nonostante gli inviti, si fiderà di lui. Sconsolato, solo e infreddolito, il lupo si rifugia in una grotta per passare la notte. Lì incontrerà l’animale più temuto del bosco: un cacciatore. Ma se questi due predatori si guardassero negli occhi? Questa notte di gelo potrebbe essere rischiarata dal calore del fuoco e da quello di una carezza, per cambiare il resto della storia, regalandoci l’affetto di quello che oggi è il migliore amico dell’uomo.Splendidi paesaggi, atmosfere rarefatte, animali perfettamente rispondenti al vero, capaci di appagare l’occhio del bambino e dell’adulto, per una struttura narrativa che ricorda un’antica favola sull’origine dell’amicizia tra l’uomo e il cane.
Ivan Canu
Illustratore, critico e scrittore per L’Espresso, Il Sole 24 Ore, Corraini, Feltrinelli e Salani. È autore di libri per bambini che sono stati pubblicati in Italia e all’estero. Nel 2009 è tra i fondatori di Mimaster. Da quell’esperienza nasce nel 2017 The Illustrators Survival Corner, un progetto realizzato in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair, di cui è curatore.
Gianni De Conno
È stato uno dei più importanti illustratori italiani del Novecento. Nato a Milano nel 1957, durante la sua adolescenza ha frequentato il liceo artistico e ha studiato musica al conservatorio. Si è poi specializzato in cinema d'animazione e scenografia presso la Scuola del Cinema di Milano. Al lavoro di scenografo ha affiancato quello di illustratore, collaborando per riviste, periodici, case editrici, sia per adulti che per ragazzi. Ha pubblicato con i più importanti editori italiani e internazionali vincendo i principali riconoscimenti del settore. È stato Presidente dell'Associazione Illustratori. Ha realizzato esposizioni personali e collettive in Italia, Svizzera, Germania, Giappone, Taiwan, Francia, Stati Unit
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it
Informazioni
Autore | IL POSTO DELLE PAROLE |
Organizzazione | IL POSTO DELLE PAROLE |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti