Irene Greco "Leggere l'inatteso"

10 nov 2022 · 21 min. 55 sec.
Irene Greco "Leggere l'inatteso"
Descrizione

Irene Greco "Leggere l'inatteso" Cambiamento, distacco, morte e lutto narrati negli albi illustrati con interventi di Anna Maria Brusaferro Il leone verde Edizioni https://www.leoneverde.it/ Cambiamento, distacco, morte e lutto narrati...

mostra di più
Irene Greco
"Leggere l'inatteso"
Cambiamento, distacco, morte e lutto narrati negli albi illustrati
con interventi di Anna Maria Brusaferro
Il leone verde Edizioni
https://www.leoneverde.it/



Cambiamento, distacco, morte e lutto narrati negli albi illustrati
Un’accurata selezione di albi illustrati per affrontare temi come il distacco, la morte e il lutto grazie al potere della finzione narrativa e dell’immaginazione. Con interventi di counseling per instaurare una comunicazione efficace e rassicurante.

Tutto cambia. I bambini, le cose del mondo, noi stessi. Eppure il cambiamento ci spaventa e spesso ci impedisce di affrontare con serenità i mille e più quesiti sulla vita e sulla morte che i bambini ci pongono.
Attraverso un’accurata selezione di albi illustrati, l’autrice Irene Greco permette di creare gli spazi ideali per “incontrare l’inatteso” e affrontare temi come il distacco, la morte e il lutto grazie al potere della finzione narrativa e dell’immaginazione.
Leggere l’inatteso si arricchisce degli interventi della counselor Anna-Maria Brusaferro che guidano gli adulti verso una maggiore consapevolezza, per poter instaurare con i bambini una comunicazione efficace e rassicurante.


Irene Greco lavora come libraia dal 2002. Nel 2017 ha fondato Leggimiprima, un percorso ideato per condividere con genitori, educatori e insegnanti “L’arte di comunicare con il bambino attraverso i libri e le storie”. Il progetto ha raggiunto un pubblico sempre più vasto attraverso corsi, recensioni e interviste. Irene ha scritto recensioni di libri per bambini per il “Messaggero Veneto” ed è certificata Behaviour Dynamics Pratictioner presso il Progetto Sdef di Udine, di cui è diventata formatrice. È mamma di due bambini.




IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare
https://ilpostodelleparole.it/
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Organizzazione IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca