Intervista al Prefetto di Ferrara per parlare di sicurezza cittadina e di lotta alla violenza contro le donne

1 dic 2023 · 49 min. 16 sec.
Intervista al Prefetto di Ferrara per parlare di sicurezza cittadina e di lotta alla violenza contro le donne
Descrizione

Nella puntata odierna di Radio Bunker avremo diversi ospiti, il primo, il dottor Massimo Marchesiello, Prefetto della città di Ferrara , ci ha aperto le porte della Prefettura e ci...

mostra di più
Nella puntata odierna di Radio Bunker avremo diversi ospiti, il primo, il dottor Massimo Marchesiello, Prefetto della città di Ferrara , ci ha aperto le porte della Prefettura e ci ha raccontato in primis cosa fa un Prefetto, cosa fanno i suoi uffici e come stanno lavorando per arginare fenomeni come le micro delinquenza, le truffe e soprattutto cosa si sta facendo per rallentare gli atti di violenza contro le donne che, come tutti sapete, ultimamente sembra vi sia una recrudescenza di tutto ciò.

A seguire, proprio per rimanere in tema abbiamo raggiunto l’assessore comunale all’istruzione e alle pari opportunità Dorota Kusiak al quale abbiamo chiesto di parlarci proprio del ‘Protocollo Operativo Distrettuale per le azioni di prevenzione, accoglienza e contrasto alla violenza contro le donne’.

I soggetti firmatari del Protocollo Operativo Distrettuale per le azioni di prevenzione, accoglienza e contrasto alla violenza contro le donne sono:

Oltre al Comune di Ferrara, i Comuni di Jolanda di Savoia, Masi Torello, Voghiera, Unione Terre e Fiumi (Copparo, Riva del Po, Tresignana) l’Azienda Ospedaliero-Universitaria e Azienda USL di Ferrara, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara, la Questura di Ferrara, l’Università degli studi di Ferrara, l’Ordine degli Avvocati e il Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Ferrara, il Centro Donna Giustizia aps di Ferrara, il CAM Centro di Ascolto per Uomini Maltrattatati aps di Ferrara, UDI Unione Donne in Italia sezione di Ferrara, i Sindacati Confederali CGIL, CISL e Uil.

Vi abbiamo poi portato in Sala degli Arazzi, sempre all’interno del Palazzo Municipale di Ferrara dove l’assessore alle Politiche Sociali, Cristina Coletti, ha presentato il nuovo Concerto di Beneficenza della Fanfara dell’Aeronautica a sostegno delle associazioni Aism, Acaref e Oltre le nuvole, presenti anche il Gen. di D.A. Claudio Gabellini e il T. Col. Daniele Antonini oltre che i rappresentanti delle varie associazioni.
mostra meno
Informazioni
Autore RADIO BUNKER
Organizzazione Simone Zagagnoni
Sito www.radiobunker.it
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca