Ing. David Avino : «Abbiamo creato dei satelliti per la missione Artemis 1»
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Con Giangiacomo Secchi è stato ospite l'ingegnere aerospaziale David Avino, fondatore di Argotec che crea satelliti per la missione Artemis 1 Ai microfoni di Radio Number One, in compagnia di...
mostra di piùAi microfoni di Radio Number One, in compagnia di Giangiacomo Secchi, è stato ospite sabato 19 novembre David Avino, fondatore e amministratore delegato di Argotec. Argotec è un'azienda ingegneristica aerospaziale che dal 2008 porta avanti l'impegno di creare satelliti per le missioni spaziali e di cercare soluzioni ai problemi degli astronauti. Attualmente l'azienda collabora nelle missioni spaziali Artemis 1 e Dart.
ARTEMIS 1 - Il programma Artemis 1, spiega Avino, «è un volo di prova senza astronauti che servirà a capire se la navicella costruita possa portare effettivamente gli astronauti sulla luna nei prossimi anni. Le missioni lunari che verranno intraprese non saranno di pochi giorni, ma si creeranno delle infrastrutture per permettere una permanenza più lunga».
DART - La missione Dart invece prevedeva la deviazione di un asteroide tramite il lancio di una sonda ad altissima velocità. Il programma è servito a sperimentare la tecnologia nel caso, in futuro, un altro asteroide minacci la Terra. Avino inoltre ha spiegato che insieme a Dart era presente anche un satellitte di piccole dimensioni che ha scattato più di 600 foto, inviate alla NASA, dell'impatto con l'asteroide.
Informazioni
Autore | Radio Number One |
Organizzazione | Radio Number One |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti