Il primo faccia a faccia tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Duro scontro tra la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein durante il question time alla Camera Nel corso del question time alla Camera...
mostra di piùMeloni ha dichiarato: "C'è un problema: chi ha governato fino ad ora ha reso più poveri i lavoratori italiani e ora questo governo deve fare quello che può per invertire la rotta". Tuttavia, ha affermato che il salario minimo non è la soluzione, ma serve piuttosto tagliare le tasse. Meloni ha poi evidenziato le azioni intraprese dal suo governo, tra cui il rinnovo del taglio di due punti del cuneo fiscale e retributivo e l'aggiunta di un ulteriore punto per i redditi più bassi. Questi provvedimenti sono stati definiti come "primi passi" per garantire retribuzioni dignitose ai lavoratori italiani.
Le parole della Presidente del Consiglio non hanno soddisfatto Elly Schlein, che ha replicato: "Signora presidente, le sue risposte non ci soddisfano. Vorrei ricordare che il Pd ha provato nella scorsa legislatura a introdurre il salario minimo, ma lei e i suoi alleati avete votato contro". Schlein ha quindi attaccato Meloni, sottolineando che ora è al governo e deve dare risposte concrete. "Non si nasconda dietro un dito. Se fosse bastata la contrattazione collettiva quei tre milioni di lavoratori poveri non li avremmo. Lei sa bene che di quei contratti solo pochi sono firmati da organizzazioni più rappresentative", ha aggiunto Schlein, concludendo: "È in carica da soli cinque mesi, ma state già andando in direzione opposta e sbagliata".
Informazioni
Autore | Hyperbros |
Organizzazione | Hyperbros |
Sito | hyperbros.com |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti