"IL PD ERA CONTRO IL REDDITO E ORA LO DIFENDE, TRA I PARTITI UNA GARA DI IPOCRISIA" - Francesco Toscano, Marco Rizzo

1 ago 2023 · 31 min. 34 sec.
"IL PD ERA CONTRO IL REDDITO E ORA LO DIFENDE, TRA I PARTITI UNA GARA DI IPOCRISIA" - Francesco Toscano, Marco Rizzo
Descrizione

Francesco Toscano e Marco Rizzo, ospiti negli studi di Byoblu, si esprimono sui temi di maggiore attualità degli ultimi giorni: dall'abolizione del reddito di cittadinanza alle dichiarazione di Sergio Mattarella...

mostra di più
Francesco Toscano e Marco Rizzo, ospiti negli studi di Byoblu, si esprimono sui temi di maggiore attualità degli ultimi giorni: dall'abolizione del reddito di cittadinanza alle dichiarazione di Sergio Mattarella sulla Commissione Covid, dal colpo di Stato in Niger fino alla martellante propaganda sul cambiamento climatico. "La vicenda del PD, che in precedenza era contrario al reddito di cittadinanza e ora lo difende, dimostra che ai partiti degli problemi reali delle persone non interessa niente.
Gli interessa posizionarsi". Ha detto Rizzo. Riguardo alle dichirazioni di Mattarella, rilasciate nel tentativo di sabotare la commissione Covid votata dalla Camera, Toscano ha argomentato: "il cambiamento negli assetti costituzionali è strutturale, non è legato all'interventismo o al carattere di questo o quel presidente della Repubblica. Il passaggio dalla prima alla seconda repubblica ha modificato in profondità il ruolo del Presidente della Repubblica. Con Oscar Luigi Scalfaro, peraltro eletto al Quirinale sulla scia della strage di Capaci, la funzione del Quirinale si modifica. Una modifica evidentemente pensata dai poteri che hanno gestito il passaggio dalla prima alla seconda Repubblica.
mostra meno
Informazioni
Autore Byoblu Edizioni Srls
Organizzazione Byoblu Edizioni Srls
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca