Il gruppo Gallo Verde di Milano adotta un alveare

16 mar 2023 · 8 min. 53 sec.
Il gruppo Gallo Verde di Milano adotta un alveare
Descrizione

Il Gallo Verde, gruppo ambientalista della Chiesa di Milano, ha adottato a distanza un alveare. La community 3Bee è composta da 100mila aderenti. L’adozione dell’alveare avviene tramite una società che...

mostra di più
Il Gallo Verde, gruppo ambientalista della Chiesa di Milano, ha adottato a distanza un alveare.
La community 3Bee è composta da 100mila aderenti. L’adozione dell’alveare avviene tramite una società che monitora la qualità di vita di api ed alveari e condivide le informazioni attraverso un'applicazione. Il progetto prevede anche la possibilità di ricevere a casa il miele prodotto dalle api adottate.
“Rendere concreto l’impegno talvolta è un passo in avanti che serve anche a dare un rapporto un po’ più diretto sull’idea della salvaguardia dell'ambiente - ci racconta Anna Bossi, del Gallo Verde - Il Gallo Verde è arrivato nel 2007, quindi ormai di strada ne abbiamo fatta parecchia. All’inizio si è costituito un gruppo ambientale che si è preso carico di portare avanti un percorso, approvato dal consiglio di chiesa e dalla comunità. Il programma di azioni è guidato da linee guida e da una raccolta dati sugli elementi di consumo della comunità. Abbiamo lavorato moltissimo anche sul tema della sensibilizzazione e sul legame tra il nostro impegno ambientale e il nostro essere credenti. Nella certificazione ambientale ci sono infatti anche delle linee teologiche che seguiamo e sono la cornice del nostro lavoro".
Ascolta l'intervista completa con Anna Bossi.
mostra meno
Informazioni
Autore RBE - Radio & Tv
Organizzazione Radio Beckwith
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca