Il Colpevole Perfetto - Tutte le bugie sul "mostro" - Intervista

Il Colpevole Perfetto - Tutte le bugie sul "mostro" - Intervista
9 mag 2024 · 49 min. 1 sec.

Chi era davvero Lorenzo Bozano, condannato all'ergastolo con l'accusa di aver rapito e ucciso Milena Sutter, 13 anni, giovedì 6 maggio 1971 all'uscita di scuola, a Genova? Il suo corpo...

mostra di più
Chi era davvero Lorenzo Bozano, condannato all'ergastolo con l'accusa di aver rapito e ucciso Milena Sutter, 13 anni, giovedì 6 maggio 1971 all'uscita di scuola, a Genova? Il suo corpo viene trovato, senza vita, dopo due settimane nel mare di Genova.

In questa puntata bonus del podcast "Il Colpevole Perfetto", la criminologa e psicologa giuridica, Laura Baccaro, racconta chi era davvero Lorenzo Bozano. Una cosa è certa: era una persona che nulla ha a che vedere con il "mostro" costruito dai giornali e dalla sentenza di condanna, in appello, del 1975.

La dottoressa Laura Baccaro - esperta in violenza di genere e analisi criminologiche - ha svolto uno studio scientifico e una perizia, nel 2015, su Lorenzo Bozano. È la professionista che meglio l'ha conosciuto.

La versione ufficiale ci dice che Milena è stata uccisa poco dopo il rapimento. E che l'assassino è Lorenzo Bozano, soprannominato "il biondino della spider rossa".

Quello che stai per ascoltare è il racconto, documentato, di un (presunto) rapimento e di un (presunto) omicidio che dopo 50 anni ha ancora troppi angoli oscuri.

Al caso è dedicato anche il blog "Il Biondino della Spider Rossa®".

*** Autore dei testi e voce narrante: Maurizio Corte. Regia audio: Giuliana Corsino.
Produzione: Agenzia Corte&Media con l'associazione culturale ProsMedia

*** Il podcast "Il Colpevole Perfetto" è una produzione a cura dell'Associazione culturale ProsMedia e dell'agenzia d'informazioni Corte&Media. Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/il-colpevole-perfetto--6095738/support.


Musiche - Credits Bonus Intervista
Sigla: "La piantagione di caffè" (testo, musica e voce Maurizio F. Corte - seconda voce Paola Mattiazzi - chitarre Gianni Tomazzoni - percussioni Gigi Sabelli)
Crediti altre musiche: "On the Ground", "Rising Tide", "Lightless Dawn" Kevin MacLeod (incompetech.com). Licensed under Creative Commons: By Attribution 4.0 License
http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/
mostra meno
Informazioni
Autore Maurizio F. Corte
Sito ilbiondino.org
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca