Il Cerchio - Beniamino Podesta

8 set 2017 · 8 min. 49 sec.
Il Cerchio - Beniamino Podesta
Descrizione

Veniamo da Milano e abbiamo conosciuto Capalbio e la Maremma come tanti, da turisti, e, poco a poco, questa terra ci è entrata nel cuore. Dopo diversi anni di “turismo”...

mostra di più
Veniamo da Milano e abbiamo conosciuto Capalbio e la Maremma come tanti, da turisti, e, poco a poco, questa terra ci è entrata nel cuore. Dopo diversi anni di “turismo” in una piccola casa nel centro storico, nel 1988 abbiamo acquistato il podere e nel 1992 ci siamo trasferiti definitivamente, decidendo di ampliare e ristrutturare le produzioni esistenti.

Abbiamo scelto sin dall’inizio di fare agricoltura biologica, siamo da sempre convinti che rappresenti l’unica strada per dare un futuro a questo nostro pianeta. Lo stesso motivo per cui, negli ultimi anni, abbiamo scelto l’energia del sole per far funzionare i nostri impianti. L’azienda è tipicamente a conduzione famigliare (siamo ormai arrivati alla seconda generazione!), poco alla volta abbiamo imparato e siamo cresciuti, e ora esportiamo con soddisfazione anche all’estero.

I nostri vini sono unicamente da vitigni autoctoni, ansonica, sangiovese, alicante, vermentino, vitigni che da tempo immemorabile esprimono i sapori e i colori di questa terra, che vogliamo non solo conservare ma anche valorizzare.

A questi, già in produzione, abbiamo affiancato da poco anche ciliegiolo e pugnitello, anche questi vitigni del tutto autoctoni. Alla tradizione abbiamo cercato di unire l’evoluzione tecnica, conservando però la naturalità e la tipicità che questo territorio esprime.

Ormai non siamo più dei “forestieri”, siamo capalbiesi tra i capalbiesi, noi e....i nostri vini! Il nostro impegno per contribuire alla difesa e alla valorizzazione di questo bellissimo territorio si esprime anche nel nostro lavoro.
mostra meno
Informazioni
Autore DKS Media Hub
Organizzazione Wine Soundtrack
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca