I Sardi da «Viaggio in Sardegna» del 1834 di Valery

4 giu 2024 · 4 min. 1 sec.
I Sardi da «Viaggio in Sardegna» del 1834 di Valery
Descrizione

Sardi - Cavalcanti Arrivato in Sardegna nella primavera del 1834, durante il soggiorno tra la fine del mese di aprile e gli inizi di giugno, Valery sperimenta la solida pienezza...

mostra di più
Sardi - Cavalcanti

Arrivato in Sardegna nella primavera del 1834, durante il soggiorno tra la fine del mese di aprile e gli inizi di giugno, Valery sperimenta la solida pienezza e il leggendario splendore di un’isola incontaminata e fino ad allora ignorata dagli adepti del Grand Tour.

Mi è impossibile dimenticare l’impressione che ricevetti al mio arrivo sulla spiaggia di Terranova, alla vista dei primi Sardi che incontrai, e nel trovarmi in mezzo a questa popolazione conosciuta meno di certe tribù selvagge dell’America e di cui la barba folta, gli abiti scuri, il viso abbronzato, i capelli al vento, l’armatura teatrale mi erano così nuovi.
L’aspetto feroce dell’uomo di campagna in Sardegna contrasta veramente col suo carattere, con l’estrema dolcezza troppo ignorata e che in seguito ho io stesso avuto modo di osservare.

Se VUOI puoi cliccare sul link che trovi qui sotto per ASCOLTARE tutti i podcast di «Viaggio in Sardegna» https://penisolabella.blogspot.com/2024/06/viaggio-in-sardegna-del-1834-di-valery.html
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca