I 7 passi del perdono: i vantaggi di perdonare gli altri e noi stessi - Libri per la mente

28 mar 2022 · 7 min. 32 sec.
I 7 passi del perdono: i vantaggi di perdonare gli altri e noi stessi - Libri per la mente
Descrizione

Perdonare gli altri e noi stessi è una capacità che dovremmo acquisire per i numerosi vantaggi che il perdono porta con sé. Nel suo libro, "I 7 passi del perdono",...

mostra di più
Perdonare gli altri e noi stessi è una capacità che dovremmo acquisire per i numerosi vantaggi che il perdono porta con sé. Nel suo libro, "I 7 passi del perdono", Daniel Lumera ci indica un percorso per evitare di rimanere intrappolati nella rabbia e nel rancore, e accogliere l'opportunità di modificare in meglio noi stessi e la nostra vita.

Ecco allora i 3 punti che più ho apprezzato di questa lettura sul perdono:
0:59 1) I vantaggi di perdonare: il perdono ci aiuta ad acquisire consapevolezza di noi stessi e degli altri. Sviluppa pensieri ed emozioni più serene, migliorando così le nostre relazioni sociali.
2:57 2) Il vero significato di perdonare: non si tratta di rassegnarsi al torto subito, bensì di agire, ma privi di odio e rancore. Il perdono è quel luogo interiore dove trasformi il dolore in una risorsa.
4:31 3) La responsabilità delle tue emozioni: nella misura in cui ti ritieni responsabile di ciò che che provi, allora puoi vivere le emozioni in maniera più consapevole e agire comportamenti responsabili.

Perdonare gli altri non significa necessariamente riconciliarci con chi ci ha ferito: il perdono è un atto che riguarda principalmente la nostra interiorità, e non deve tradursi per forza in una azione verso l'altra persona.

-Per comprare il libro "I 7 passi del perdono" di Daniel Lumera, clicca qui al link: https://amzn.to/34nqbIB

-Se vuoi iniziare un percorso di terapia individuale, MindCenter, il mio centro clinico di psicologia e coaching, è a tua disposizione per consulenze dal vivo o via webcam. Se vuoi saperne di più clicca qui: https://www.mindcenter.it/
mostra meno
Informazioni
Autore Luca Mazzucchelli
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca