Highsnob e Hu: «A Sanremo siamo elettrici, due centrali nucleari che si alimentano!»

4 feb 2022 · 9 min. 6 sec.
Highsnob e Hu: «A Sanremo siamo elettrici, due centrali nucleari che si alimentano!»
Descrizione

Nella mattinata di oggi, venerdì 4 febbraio, ai microfoni dei nostri Fabiana Paolini e Claudio Chiari dei Degiornalist, sono stati ospiti Highsnob e Hu, in gara al Festival di Sanremo...

mostra di più
Nella mattinata di oggi, venerdì 4 febbraio, ai microfoni dei nostri Fabiana Paolini e Claudio Chiari dei Degiornalist, sono stati ospiti Highsnob e Hu, in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano Abbi cura di te. Insieme abbiamo parlato della loro esperienza, che si sta rivelando molto positiva, nonostante all'inizio non credevano di poter arrivare davvero a cantare a Sanremo, considerandosi degli outsider: «Ci avevano detto di avere poche aspettative, essendo un palco  molto ambito e portando una canzone particolare. È stato bellissimo, ma quasi traumatico venirlo a sapere dal Tg1!».  Ci hanno inoltre rivelato da dove derivano i loro nomi d'arte: Highsnob è il nome di un portale molto famoso anni fa che Michele - questo è il suo vero nome - ha deciso di utilizzare perché fortemente indicizzato su internet. Hu, pseudonimo di Federica Ferracuti, si è lasciata invece ispirare dalla mitologia egizia: Hu è infatti il nome di una divinità non personificata che dava agli uomini il dono della parola e del pensiero.

IL BRANO IN GARA E LA COVER - I due si sono presentati a Sanremo 2022 con Abbi cura di te, un pezzo pregno di significato: «Parla di una relazione tossica finita, ma che vuole lasciare messaggio di amoree di bene universale, perché l'eco che la persona lascia dentro di te nonostante la rottura, ti fa capire quanto valore abbia avuto quella storia». Stasera, nel tanto atteso venerdì delle cover, Highsnob e Hu presenteranno sul palco dell'Ariston, insieme al rapper Mr. Rain, un omaggio a Luigi Tenco con l'eterna Mi sono innamorato di te: «La scelta è stata spontanea perché Tenco è molto vicino alla nostra visione artistica. Sarà un omaggio speciale dove l'orchestra sarà protagonista: è stato fatto un lavoro dettaglio sull'arrangiamento della musica». Hanno concluso raccontandoci le emozioni che stanno vivendo in questo Sanremo 2022: «Siamo elettrici, ogni giorno di più. Due centrali nucleari che si alimentano!».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca