Graziano Canu (“Videolina”): «Nel Montiferru il più grosso incendio degli ultimi 20 anni»

2 ago 2021 · 9 min. 19 sec.
Graziano Canu (“Videolina”): «Nel Montiferru il più grosso incendio degli ultimi 20 anni»
Descrizione

Sabato 31 luglio, ai microfoni di Radio Number One, è stato ospite del nostro Guglielmo Meregalli Graziano Canu della redazione di Videolina, rete tv locale sarda molto conosciuta sul territorio....

mostra di più
Sabato 31 luglio, ai microfoni di Radio Number One, è stato ospite del nostro Guglielmo Meregalli Graziano Canu della redazione di Videolina, rete tv locale sarda molto conosciuta sul territorio. Ci ha parlato dell’attuale situazione in Sardegna dopo gli incendi che hanno devastato l’importante patrimonio ambientale della regione, in particolare la zona del Montiferru, nell’oristanese. «Da queste parti la grande emergenza è finita; ogni tanto c’è qualche focolaio. Quello che si è registrato nel Montiferru è il più grosso incendio che si è avuto in Sardegna negli ultimi 20 anni: 22.500 ettari di territorio sono stati completamente inceneriti», racconta Canu.
SOLIDARIETÀ - L’unico aspetto positivo è certamente l’enorme macchina della solidarietà che si è messa in moto per dare una mano, soprattutto agli allevatori. «C’è chi ha perso tutto. Si sta un po’ verificando un’antica tradizione sarda che riguardava soprattutto i pastori: quando a un pastore veniva ucciso o rubato un gregge, i colleghi andavano in suo soccorso e ognuno donava una pecora, in modo da ricostituire il gregge».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Organizzazione Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca