Giusy Ferreri: «Mi sento privilegiata a vivere la musica come mestiere»
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Nel pomeriggio di venerdì 23 settembre ai microfoni del PN1 con Miky Boselli e Andrea Ferrari, è stata ospite Giusy Ferreri che ha parlato del suo album Cortometraggi e del...
mostra di piùCORTOMETRAGGI - L'album uscito lo scorso febbraio: «È un album al quale tengo in particolar modo, perché ho avuto modo di poterci lavorare e riflettere per lungo tempo. Questo album risulta più maturo, perché mi ha permesso di confrontarmi con cantautori e autori che stimo. Tutto il significato di cortometraggi ruota sull'intenzione di sentirsi partecipi e protagonisti all'interno delle canzoni, perché raccontano storie di vita quotidiana dove possiamo immedesimarci tutti». L'album nasce anche dalle sfumature musicali colte dall'artista nel corso della sua carriera «Con questo album volevo tornare a riprendere quello che è il mio percorso iniziale, attraverso una atmosfera pop ma anche rock».
CARRIERA - La cantante durante la sua carriera ha collezionato tanti riconoscimenti, è infatti la terza cantante lanciata da un talent italiano ad aver venduto più copie nel mondo, oltre che ad aver ottenuto 1 disco di diamante e 18 dischi di platino «Per me è una grandissima gratificazione, la musica è una grandissima passione e mi sento privilegiata a poterla vivere come mestiere». Giusy Ferreri è stata anche una grande protagonista delle scorse estati con i suoi tormentoni: «In quel momento avevo bisogno di quel diversivo, dovevo uscire dalle mie atmosfere rock e ritornare a qualcosa di più vivace e leggero. Invece adesso ho sentito più la voglia di fare qualcosa di vario e sofisticato».
Informazioni
Autore | Radio Number One |
Organizzazione | Radio Number One |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti