Giuseppe Giacobazzi: «Sono nato pedone e morirò pedone»

21 mar 2023 · 7 min. 21 sec.
Giuseppe Giacobazzi: «Sono nato pedone e morirò pedone»
Descrizione

Nel PN1 di martedì 21 marzo, Miky Boselli e Marco Vignoletti hanno ospitato Giuseppe Giacobazzi. Il comico sta portando nei teatri italiani lo spettacolo “Il Pedone. Luci, ombre e colori...

mostra di più
Nel PN1 di martedì 21 marzo, Miky Boselli e Marco Vignoletti hanno ospitato Giuseppe Giacobazzi. Il comico sta portando nei teatri italiani lo spettacolo “Il Pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque”, che farà tappa al Teatro di Varese il 14 aprile. Nello show si paragona la vita ad una partita a scacchi. «Parto dal concetto che nasci pedone e poi ti trasformi nel corso della vita. C'è poi chi muore pedone e chi assume un aspetto diverso. Io sono nato pedone e morirò pedone».

IL TEATRO COMICO – Giacobazzi negli ultimi spettacoli si è allontanato dal cabaret classico e sposi, sposando la narrazione tipica del teatro comico. La risata non manca mai, ma diventa un modo per spingere alla riflessione. «Negli ultimi spettacoli non ho fatto altro che raccontare episodi della mia vita. La gente si riconosce perché bene o male la mia vita non è diversa da quella degli altri e di conseguenza nasce questa empatia, che ci fa ridere ma anche riflettere».
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Number One
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca