Giuseppe Benassi "L'uomo col chihuahua"

31 mar 2021 · 19 min. 37 sec.
Giuseppe Benassi "L'uomo col chihuahua"
Descrizione

Giuseppe Benassi "L'uomo col chihuahua" Edizioni Pendragon https://www.pendragon.it/ Un pomeriggio di una giornata che sembra scorrere noiosa e un po' uguale alle altre, l'avvocato Leopoldo Borrani riceve la visita di...

mostra di più
Giuseppe Benassi
"L'uomo col chihuahua"
Edizioni Pendragon
https://www.pendragon.it/


Un pomeriggio di una giornata che sembra scorrere noiosa e un po' uguale alle altre, l'avvocato Leopoldo Borrani riceve la visita di una strana coppia: un professore di ginnastica sulla cinquantina, con la frangetta bionda e fare effeminato, che porta in braccio un piccolo cagnetto giallo, un chihuahua tutto occhi e con le orecchie a punta. Gabriele Fossa, questo è il suo nome, è lì per denunciare una serie di strane effrazioni nella sua villa sulla costa livornese. All'inizio pare una questione di poca importanza e anche un po' bizzarra. Ma quando, qualche giorno dopo, viene ritrovato il corpo senza vita dell'uomo, il caso si fa intricato e pieno di misteri, tanto da spingere l'avvocato, preso anche dai sensi di colpa, a voler trovare a ogni costo il colpevole. Cercando di conoscere meglio la vittima e il suo mondo – l'ambiente gay con le sue consuetudini e le sue contraddizioni – Borrani si imbatte in personaggi sopra le righe, segreti inconfessabili, antiche civiltà ormai scomparse e bronzetti nuragici. Un giallo ricco di umorismo, dove la tragedia si mescola alla farsa.


Giuseppe Benassi è nato nel 1960. Le avventure dell'avvocato livornese Leopoldo Borrani sono al centro dei suoi cinque romanzi: L'omicidio Serpenti o l'enigma del bosco sacro (Bastogi, 2010), Omicidio a Calafuria e altri putiferi (Bastogi, 2011), Invidia (Sassoscritto, 2011) e Occhi senza pupille (Vertigo, 2012) di cui I Veggenti è la riscrittura ampliata. Per Pendragon ha pubblicato Spiriti animali (2013) e I veggenti (2019).


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/
mostra meno
Informazioni
Autore IL POSTO DELLE PAROLE
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca